Vasco Rossi, il figlio Lorenzo emoziona: quando ha deciso di conoscerlo

Il figlio di Vasco Rossi, Lorenzo, emoziona tutti parlando del suo passato, del presente e di quando ha deciso di conoscerei il suo papà

Vasco Rossi, il figlio Lorenzo emoziona: quando ha deciso di conoscerlo
Lorenzo Rossi e Vasco Rossi fonte foto: Instagram, @ lorenzorossigram)

Un’intervista bella e davvero intensa, quella rilasciata a Leggo dal figlio di Vasco Rossi, Lorenzo Rossi Sturani, che ha affrontato diversi punti relativi al suo passato e al suo presente, svelando anche il momento in cui ha deciso di conoscere il suo papà, il grande ed amatissimo artista e cantautore.

Chi segue da tempo e con passione le vicende inerenti al Komandante, conosce anche le vicende familiare, ed è dunque probabilmente a conoscenza della storia di Lorenzo, per l’appunto figlio del papà Vasco e della mamma Gabry, che ha avuto il riconoscimento da parte dell’amato cantautore quando aveva 15 anni.

Lorenzo è uno dei tre figli dell’artista, che ha avuto con Maria Gabriella Sturani, a cui ha dedicato una canzone d’amore molto intensa dopo la fine del loro legame.

L’infanzia di Lorenzo non è stata facile, e il suo cognome ha pesato molto nella sua vita, ma il ragazzo è poi cresciuto e forte è stata la voglia di scrivere la propria storia. Il figlio di Vasco lavoro per Vivaticket nel marketing, oltre ad essere uno speaker radiofonico.

LEGGI ANCHE >>> Lorenzo Rossi, il figlio di Vasco emoziona i fan: le sue parole colpiscono

LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi in lutto, l’addio social commuove i fan

Lorenzo Rossi figlio Vasco: “mi chiedevo che senso avesse proseguire la mia vita”

Vasco Rossi, il figlio Lorenzo emoziona: quando ha deciso di conoscerlo
L. Rossi (fonte foto: Instagram, @ lorenzorossigram)

Intensa intervista, quella rilasciata a Leggo dal figlio di Vasco Rossi, Lorenzo Rossi Sturani, che ripercorre diversi momenti della sua vita, tra gioie e attimi difficili della sua esistenza.

Lorenzo infatti, speaker radiofonico, spiega che ascoltare la radio è stato da sempre un suo hobby ma anche un sostegno quando in passato ha vissuto momenti difficili, “senza amici, senza famiglia, mio padre non era ancora nella mia vita, mia madre aveva i suoi problemi”:

L’intervisto afferma, durante la chiacchierata, che non voleva seguire la strada del celebre papà, soffermandosi anche sul peso che ha avuto nella sua vita il suo cognome per colpa degli altri. La scelta di “fregarmene” prima e di accostare il proprio cognome ad “una causa benefica” ha cambiato le cose.

Diversi sono stati i momenti difficili vissuti, soprattutto quando, racconta, prima di incontrare sua moglie, non aveva un lavoro e una famiglia e “mi chiedevo che senso avesse proseguire la mia vita”.

Lorenzo Rossi, il primo incontro col papà Vasco a 14 anni: “Emozionante”

Lorenzo, rispondendo alle domande, spiega anche che in passato ha pensato che non valesse la pena di vivere la vita, ma aggiunge che quando arriverà la sua autobiografia, gradirebbe far comprendere ad altri che proprio in qui momenti “bisogna cercare una piccola speranza per andare avanti”.

Molto intenso e commovente il momento in cui, durante l’intervista a Leggo, spiega che da adolescente non provava rabbia nei confronti di Vasco, ma solo “la volontà, a 14 anni, di volerlo conoscere“. Poi aggiunge che c’era molta felicità al riguardo.

Un primo incontro in cui Lorenzo non ricorda quale sia stato lo scambio di parole, ma che giudica “emozionante” e “molto bello“.

Lorenzo Rossi Sturani, il figlio di Vasco Rossi e il dolore del passato

Vasco Rossi, il figlio Lorenzo emoziona: quando ha deciso di conoscerlo
Vasco Rossi (Fonte foto: Instagram, @vascorossi)

Una profonda sofferenza, nel passato di Lorenzo, ma anche la gioia e le serenità di aver svoltato e di aver trovato la propria strada e scritto la propria storia.

In passato, in un’intervista rilasciata al ‘Metropolitan Magazine‘, quest’ultimo si era soffermato proprio sugli anni passati nel dolore, confessando: “Hanno sempre preferito trattarmi con sufficienza, indifferenza e delle volte perfino cattiveria” ha svelato Lorenzo. Un tratto di vita segnato dal dolore per lui.”

Pur non definendosi come “figlio di“, infatti, Lorenzo in quell’occasione ha spiegato di aver ricevuto ostilità da parte degli altri nel suo passato, mentre l’incontro e il rapporto con suo padre ha dato il via ad un legame nuovo e ad importanti scoperte.

Per citarne una, ha raccontato di aver imparato dal papà a conseguire obiettivi prefissati, affrontando di volta in volta le difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino.

Vasco Rossi, il figlio Lorenzo emoziona: quando ha deciso di conoscerlo
Storia Instagram di L. Rossi (fonte foto: Instagram, @ lorenzorossigram)