Sanremo 2021, le canzoni più famose di Fulminacci

Sanremo 2021, scopriamo insieme quali sono le canzoni più famose di Fulminacci, il giovane artista che parteciperà alla 71 esima edizione del Festival

Fulminacci
Foto da Instagram: @fulminacci

Cantautore romano, classe 1997, stiamo parlando di Fulminacci, l’artista indie che aveva conquistato tutti con il suo album d’esordio La vita veramente, uscito nel 2019 e che quest’anno parteciperà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse, condotta da Amadeus, sarà senza pubblico per rispettare i protocolli di sicurezza.

Il giovane salirà sul palco dell’Ariston portando l’inedito intitolato Santa Marinella, un brano che parla di una storia d’amore che gli era stata raccontata da un amico. Per il cantautore questa è la sua prima volta a Sanremo come concorrente e proverà a conquistare il pubblico con la sua freschezza.

Il modo migliore per conoscere Fulminacci è attraverso la sua musica. Scopriamo insieme le sue canzoni più famose, tratte dal suo album d’esordio La vita veramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULMINACCI (@fulminacci)

LEGGI ANCHE >>> Il quiz definitivo di Fulminacci, in gara a Sanremo 2021

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Fulminacci con “Santa Marinella”

Tommaso, il suo singolo più ascoltato su Spotify

Questa è la canzone più ascoltata di Fulminacci su Spotify, dove allo stato attuale conta più di 6 milioni di streaming. Ai tempi dell’uscita dell’album La vita veramente spiegò il brano con queste parole: “Questo è il brano del disco che più di tutti si avvicina a una sceneggiatura. È un intreccio d’amore adolescenziale, con tutte le piccole problematiche che quando hai 18 anni sembrano enormi”.

San Giovanni, il brano dedicato alla piazza dove si tiene il Concerto del Primo Maggio

Questa è una canzone che è inclusa come inedito nella riedizione in vinile de La vita veramente. Per l’artista questa canzone rappresenta: “Una piccola storia di città, scritta e prodotta con la pancia, senza cervello”.

La vita veramente, canzone tratta dall’omonimo album

Questo è il brano che dà il titolo al suo album del 2019. È una canzone in cui Fulminacci parla della difficoltà di vivere in una società che impone delle categorizzazioni. La vita veramente è quella vissuta in prima persona, senza imposizioni esterne.

Impostazioni privacy