Qui è una giovane agli esordi, oggi ha passato i 60 ed’è ancora bellissima: chi è?

Cantante e attrice, Rosanna Fratello è una delle icone del mondo dello spettacolo italiano, ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Fonte Foto Instagram @vincenzodecervo @guenda_lifestyle

Questo pomeriggio su Rai 1 ci sarà una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, ospite di questo appuntamento Rosanna Fratello che si racconterà senza filtri alle telecamere di Serena Bortone.

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla nota cantante, dalla carriera alla vita privata sulla celebre interprete di Sono una donna non sono una santa Per esempio, avete mai visto suo marito Pino?

LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, intrusione in diretta: che succede?
LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, intrusione in diretta: che succede?

Rosanna Fratello, chi è? Età, altezza, vita privata

Rosanna Fratello
Fonte foto: Facebook

Nome e Cognome: Elda Rosanna Fratello

Nome D’Arte: Rosanna Fratello

Età: 69 anni

Data di nascita: 26 marzo 1951

Luogo di Nascita: San Severo

Peso: 58 kg

Altezza: 171 cm

Elda Rosanna Fratello è nata il 26 marzo del 1961 a San Severo, tuttavia quando è ancora una bambina la sua famiglia si trasferisce a Cinisello Balsamo dove passa l’infanzia e l’adolescenza. Qui suo padre mette in piedi un azienda che si occupa di ossidazione anodica che gestisce con il figlio.

Non sono molte le informazioni che abbiamo sui primi anni di Rosanna, che ben presto ha lasciato il suo paese per tentare la fortuna nel mondo della musica e dello spettacolo.

Rosanna Fiorello, la Reginetta della canzone e la svolta a Sanremo

Il primo a credere nel suo talento è Enzo Amadori che le fa firmare un contratto con la Arlecchio nel 1967, per la quale incide tre brani in una raccolta di canzoni del Festival. L’anno successivo viene eletta Reginetta della Canzone in un concorso a Piacenza e cambia casa discografica.

Nel 1969 Anna Identici rinuncia al Festival di Sanremo a causa di alcuni problemi personali e viene sostituita in corsa proprio da Rosanna con Il Treno. Torna a Sanremo con Ciao Anni Verdi, il pezzo viene escluso nella fase finale ma attira l’attenzione di Mina. Sempre nel 69 arriva per lei il mondo della Tv, con la trasmissione E Noi qui e la successiva partecipazione a Un disco per l’estate.

Gli anni Settanta sono floridi dal punto di vista della carriera, colleziona numerose partecipazioni al Festival di Sanremo. Dal punto di vista discografico la Fratello non sembra trovare pace e cambia di continuo etichetta. Nel 1985 forma il trio Ro.Bo.T con Little Tony e Bobby Solo, i tre incidono due album che ottengono un successo discreto. La sua carriera prosegue poi tra televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Fratello (@rosannafratelloreal)

Rosanna Fratello dolce nonna su Instagram

Il profilo Instagram di Rosanna non è molto aggiornato, ma tra le ultime foto c’è un dolce scatto di suo nipote nel giorno del compleanno, al quale ha dedicato una dolce dedica “Buon compleanno Gio! Sei un amore grande!”

Rosanna Fratello, avete mai visto il marito Giuseppe Cappellano?

Nel 1975 Rosanna Fratello sposa l’uomo che le è stato accanto per tutta la sua vita, Giuseppe Cappellano gestore di una pasticceria a Como. Dal loro amore nasce due anni dopo la loro unica figlia, Guendalina.

Rosanna oggi è anche nonna e non potrebbe essere più felice di così, ha infatti raccontato di essere stata proprio lei la prima a fare il bagnetto a suo nipote.

Impostazioni privacy