Valentina Vernia: chi è la fidanzata di Alberto Urso?

L’abbiamo già incontrata in un talent, Valentina Vernia è la fidanzata di Alberto Urso. Scopriamo qualche dettaglio in più

Valentina Vernia
Fonte instagram (@shadesofbanana)

Valentina Vernia è sta tra i protagonisti di Amici 18 come ballerina, poi l’abbiamo vista a  Dance Dance Dance e XFactor. Valentina da ormai tre anni sta con Alberto Urso, vincitore di Amici 18. La notizia è stata lanciata da Alfonso Signorini su Chi? 

I due sono stati protagonisti di vacanze estive straordinarie, in Sicilia, lo stesso ragazzo a Verissimo ha raccontato le sue sensazioni. I due si sono incontrati per la prima volta ad Amici 18 poichè entrambi erano concorrenti del talent show, ma ci è voluto un po’ di tempo affinché la loro diventasse una vera e propria relazione. Nel febbraio 2020 si era parlato di una rottura definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Urso, ve lo ricordate a “Ti lascio una canzone”? Un talento

LEGGI ANCHE >>> Benedetta Caretta, perché è famosa l’ex di Alberto Urso?

Valentina Vernia, chi è?

Valentina Vernia
Fonte instgram (@shadesofbanana)
  • Nome e cognome: Valentina Vernia
  • Data di nascita:1996
  • Età: 25
  • Luogo di nascita: Sassuolo

Valentina Verni nasce in Emilia Romagna, a Sassuolo precisamente, nel 1996. Non sappiamo quasi nulla della sua vita personale, ma in una lunga intervista per RealTime abbiamo scoperto che si fa chiamare “banana” e Inoltre si definisce autoironica, empatica e decisamente piena di gioia nel stare vicino agli altri.

La mamma vive in Inghilterra a Londra, quindi purtroppo lontana da Valentina. Questa è stata una decisione difficile: vivere lontane per vivere indipendentemente dagli affetti. Questo ha fatto crescere rapidamente Valentina nonostante la sua semplicità, e proprio per questo è stesso lei che si definisce molto fragile e al contempo forte.

Valentina Vernia, la carriera da ballerina

Valentina Vernia di mestiere fa la ballerina, e ama in particolare il genere Hip Hop. Nel 2016 si è esibita all’interno del film “Tini – La nuova vita di Violetta” ed è stata tra le leve di di Amici di Maria De Filippi nel 2018, ma la passione per la danza ci porta molto indietro nel tempo. Valentina, prima insegnava in una scuola del suo paese, si è poi trasferita a Milano, dove viene scelta per entrare a far parte del cast del corpo di ballo di un noto talent show di Mtv, Dance! Dance! Dance! Successivamente entra anche nel corpo di ballo di XFactor.

Valentina Vernia, la rottura con Alberto Urso

La notizia è stata ufficializzata dallo stesso Alberto Urso in un’intervista di Alfonso Signorini: tra lui e Valentina Vernia è finita. Sia Alberto che Valentina sono ragazzi molto riservati, quindi non si sa con chiarezza il motivo per cui i due si siano lasciati. Quel che si sa è che i due ex continuano a seguirsi sui social e, ogni tanto, a scambiarsi like e piacevoli commenti, testimonianza di un rapporto non del tutto usurato, almeno a livello amichevole e professionale.

Impostazioni privacy