Fa il vaccino e muore: cosa ha ucciso l’anziano?

Una vicenda davvero incredibile che getta nel panico milioni di persone spaventate da ciò h è successo all’uomo.

Vaccino
Vaccino (Facebook)

Si sottopone al tanto atteso vaccino, tutto va secondo protocollo. Il 70enne riceve l’iniezione poi attende i quindici minuti richiesti dalla stessa procedura. Siamo a New York, presso il Jacob Javits Convention Center di Manhattan, grandissimo centro-congressi della città, attualmente adibito a punto per le vaccinazioni di massa al quale, al momento si sta sottoponendo parte della popolazione. Tutto sembrava andare per il verso giusto insomma.

L’uomo aveva atteso il tempo di osservazione, li, insieme agli operatori sanitari e poi ha iniziato il percorso per raggiungere l’uscita dal padiglione in cui si svolgevano le vaccinazioni. Ma in quel frangente, circa 25 minuti dopo l’iniezione del vaccino, l’uomo crolla al suolo. I sanitari intorno a lui gli prestano immediatamente soccorso, andando a valutare le possibili cause del mancamento. Ma la situazione precipita e l’uomo, muore, li, poco dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Tutti in fila per il vaccino, ma i furbetti la saltano quasi sempre

LEGGI ANCHE >>> Allarme vaccino: infermiera con paresi dopo l’iniezione della dose

Fa il vaccino è muore: “Nessun effetto collaterale immediato”

Al momento nella città di New York circa un milione di persone ha già ricevuto il vaccino, mentre in tutto il paese si vaccina con una media davvero alta. Più di un milione di vaccinati al giorno, una grossa campagna di prevenzione, sollecitata nonostante qualche raro incidente di percorso ancora da chiarire, dalle istituzioni e da chi, di fatto, ne rappresenta l’autorità.

Riguardo il caso del 70enne morto dopo aver effettuato il vaccino, è intervenuto il commissario della città di New York per la sanità pubblica, Howard Zucket. Quello che è emerge è la certezza che non ci sia evidente collegamento, al momento, tra la dose di vaccino e la morte improvvisa dell’uomo. In questo momento, non è di dominio pubblico ne l’identità dell’uomo e nemmeno quale tipo di vaccino abbia ricevuto, se Pfizer o Moderna. Tutto ancora molto incerto insomma.

Impostazioni privacy