Sanremo 2021, Fasma arriva con “Parlami”

“Parlami” è la canzone che porterà Fasma al Festival di Sanremo per la prima volta nella sua vita nella categoria Big. Giovanissimo, è un rapper tanto amato. Scopriamo il significato della sua canzone. 

Fasma
Fonte instagram

Dopo aver partecipato lo scorso anno a Sanremo nella categoria Giovani, Fasma quest’anno rientrerà, dal 2 al 6 marzo, nella categoria Big con la sua nuova canzone, “Parlami”.

Il Festival si terrà senza pubblico a causa della pandemia di covid-19 e sarà condotto dal bravissimo Amadeus che sarà affiancato in ogni serata da Fiorello e altri due ospiti fissi, quali Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Amadeus, per tre serate, sarà affiancato da tre bellissime donne in qualità di co-conduttrici. Stiamo parlando di Elodie, Matilda De Angelis e la supermodella Naomi Campbell.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021: perchè il Teatro Ariston ha questo nome?

LEGGI ANCHE >>> Il quiz definitivo su Gaia, in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, Fasma: chi è?

Fasma
Fonte instagram (@fasma_wfk)
  • Nome d’arte: Fasma
  • Vero nome e cognome: Tiberio Fazioli
  • Data di nascita: 17 Dicembre 1996 
  • Età: 24 anni
  • Instagram: @fasma_wfk

Tiberio Fazioli, il cui nome d’arte è Fasma, nasce a Roma il 17 Dicembre del 1996. Ama la musica si da quando era bambino e a 13 anni scrive la sua prima canzone e a comporla. Riesce a pubblicare i suoi primi pezzi intorno all’età di 16 anni, grazie al produttore GG. Le sue influenze musicali sono composte da Eminem, XXX Tentacion e Post Malone.

Fasma, la carriera breve ma intensa

Nel 2016 Fasma fonda la crew WFK, con la collaborazione di GG. Ma è nel 2018 che il cantante riceve la vera notorietà. Infatti è proprio in questo periodo che i suoi singoli “Marylin M.” (disco d’oro), “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” diventano virali e riempiono le radio e le playlist dei giovani italiani.

Il 2019 è un anno molto importante per Fasma, perchè entra a far parte dell’agenzia Newco Management di Francesco Facchinetti, che rappresenta e segue webstar, cantanti e influencer molto famosi, tra cui Giulia De Lellis, Frank Matano, Selvaggia Lucarelli e molti altri.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Fasma qui si aggiudica il consenso da parte di tutti gli italiani, infatti il suo percorso a Sanremo può essere considerato un successo dato l’apprezzamento per la sua prima esibizione, che lo ha portato in finale.

“Parlami”, significato del testo di Sanremo

(testo in aggiornamento)

Quest’anno Fasma si aggiudica il posto tra i Big del palco dell’Ariston portando la sua “Parlami”. Il brano parla della fine di una relazione e della sofferenza del protagonista. In un’intervista la musicalità della canzone è stata definita, dallo stesso cantante, una ballata pop/rock, in coerenza con l’aspirazione di Fasma di evolversi dal suo sound rap delle origini.

Impostazioni privacy