Il Cardarelli piange Michelina, l’infermiera che ha combattuto il covid

I colleghi le avevano dedicato uno striscione per darle forza durante il ricovero, ma alla fine la malattia ha vinto.

L’Ospedale Cardarelli di Napoli piange Michelina Petretta, l’infermiera che ha combattuto in prima linea il covid per mesi… e che per questa maledetta malattia ha perso oggi la vita.

I colleghi per l’amore che avevano per lei le hanno dedicato anche uno striscione fuori dall’ospedale e purtroppo le hanno dovuto anche dedicare uno striscione fuori dall’obitorio, dopo che la malattia ha prevalso sulla sua forza d’animo.

Michelina combatteva il covid in prima linea nel Reparto d’Urgenza del Cardarelli; aveva contratto il covid circa 4 settimane fa e da allora la situazione era andata sempre più in peggioramento.

Il Cardarelli piange Michelina, l’infermiera che ha combattuto il covid: era nel reparto urgenza

“I lavoratori della Medicina d’Urgenza al fianco di Michela nella lotta al virus, non mollare”. Questo lo striscione che era esposto fuori dal reparto d’Ospedale dove la donna era ricoverata e stava continuando a combattere la malattia.

Il calvario di Michelina era iniziato a partire da dopo le festività natalizie, quando ha iniziato ad accusare i primi sintomi legati al coronavirus, fino a peggiorare ed essere intubata. Non solo lei nel reparto era stata contagiata e per questo erano stati predisposti controlli a tappeto di tutti gli infermieri ed i dottori.

Uno scrosciante applauso ha accompagnato la bara alla fine della funzione funebre, un caloroso e grande abbraccio generale per chi voleva bene a Michelina, per chi l’amava e per chi probabilmente deve la vita al suo sostegno e alla sua forza.

Fuori dall’obitorio appeso un altro striscione: “Ciao Michelina, per sempre nei nostri cuori!”

Impostazioni privacy