Usa, maxi tamponamento fra circa 100 automobili

Succede in Texas dove a causa del pericolo ghiacci, la strada, diventata una lastra liscia, a causato un tamponamento plateale.

Uno sconvolgente epilogo quello accaduto a Fort h Worth, nei pressi di Dallas, nello stato del Texas, dove più di 100 automobili sono arrivate allo scontro a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata, il quale ha fatto slittare moltissime ruote causando tamponamenti a profusione.

L’evento accaduto alle 7.00 di mattina (orario americano) ha coinvolto una serie infinita di mezzi di trasporto, tra i quali anche un camion della Coca Cola, un pick up ed un auto della Polizia.

Circa 30 persone sono in ospedale per le ferite subite e 3 sono morte tra le lamiere delle loro auto, aspettando i soccorsi che per la mole impressionante di veicoli che occupano la strada, hanno tardato ad arrivare.

Usa, maxi tamponamento fra circa 100 automobili: 3 persone morte e circa 30 feriti

Sulla carreggiata ancora la massa delle carcasse delle auto ammucchiate in un cumulo di macerie. Un kilometro sembra essere la coda che attraversa la città ed i soccorsi stanno facendo l’impossibile per sistemare tutti.

Si cerca anche di capire in che condizione siano i feriti, tra i quali anche l’agente di polizia rimasto coinvolto nell’incidente che non sembrerebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti un enorme quantità di camion dei vigili del fuoco, 24 auto per la precisione.

La regione ha un allerta meteo che andrà avanti almeno per tutta la settimana, con temperature che arrivano abbondantemente sotto lo zero, creando sulle strade delle lastre di ghiaccio pericolosissime per la viabilità.

Uno dei vigili del fuoco della zona ha affermato che: “stanno andando da una macchina all’altra alla ricerca di persone intrappolate o che hanno bisogno di cure mediche”.

Impostazioni privacy