Sanremo 2021, Orietta Berti calca il palco con “Quando ti sei innamorato”

Torna sul palco dell’Ariston una colonna della musica italiana: Orietta Berti con la sua nuova canzone “Quando ti sei innamorato” cercherà di stregare il pubblico. 

Orietta Berti
Fonte Instagram (@bertiorietta)

Sono passati ben 29 anni da quando Orietta Berti ha calcato il palco del Festival di Sanremo per l’ultima volta. Ebbene quest’anno ha deciso di cimentarsi di nuovo in questa spettacolare esperienza portando la sua nuova canzone “Quando ti innamori”.

Purtroppo quest’anno il Festival di Sanremo si terrà senza pubblico e sarà condotto, ancora una volta, dal bravissimo presentatore Amadeus, affiancato da Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovich come ospiti fissi.

In qualche serata ci saranno anche delle co-conduttrici, tra cui Elodie, Matilda De Angelis e la supermodella Naomi Campbell.

LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti divisa tra Sanremo e il marito con il Covid: “Non sta ancora bene”

LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti, quel dolore che non ha mai superato: “Ha segnato la mia vita”

Sanremo 2021, Orietta Berti, chi è?

Orietta Berti
Fonte instagram (@bertiorietta)
  • Nome d’arte: Orietta Berti
  • Vero nome e cognome: Orietta Galimberti
  • Data di nascita: 1 giugno 1943
  • Età: 77 anni
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 65 chili
  • Instagram: @bertiorietta

Orietta Berti (Galimberti nella vita reale) nasce a Cavriago, in provincia di Reggio, il 1 giugno del 1943. Orietta Berti perde il padre a causa di un incidente d’auto e si trasferisce, per volere della mamma, in una pensione gestita dalle suore sempre nel suo paese d’origine.

Orietta Berti, la lunga carriera

Il primo contratto musicale firmato prevedeva che Orietta cantasse in italiano le hit di suor Sorriso, ossia Jeanne-Paule Marie Deckers, religiosa e cantante belga che ha avuto un grande successo intorno alla metà degli anni Novanta.

Orietta racconta spesso aneddoti divertenti della sua carriera. Uno di questi è ad esempio quando negli Stati Uniti per diciannove concerti, ha improvvisato un concerto napoletano con Claudio Villa. I due avrebbero dato inizio al repertorio della musica partenopea dando spettacolo in strada, fingendosi altre persone, ma purtroppo per loro sono stati riconosciuti. Le persone americane hanno ben pensato che i due fossero caduti in disgrazia ed appunto per questo hanno offerto loro dei pasti caldi.

Oltre a questo aneddoto Orietta Berti racconta di un evento divertentissimo vissuto con Domenico Modugno. Il cantante chiese alla Berti di levarsi le scarpe durante le prove perchè indossava delle scarpe viola, non tanto amate dagli scaramantici e quindi Orietta dovette provare in pantofole.

Orietta Berti, il grande amore e il pezzo di formaggio

Orietta Berti è sposata da anni con Osvaldo Paterlini. A quanto dichiara la cantante in alcune interviste, pare che lei lo abbia conquistato con un semplice caffè al cioccolato. Lui portò in regalo un pezzo di formaggio alla famiglia: il nonno di Orietta apprezzò tantissimo, mentre la nonna fu più dubbiosa vedendo che il ragazzo era molto magro e quindi aveva paura per la sua salute.

Alla fine i due si sono sposati nel 1967 e dalla loro relazione sono nati due figli, Omar e Otis. Avrete notato che i nomi di tutti i componenti della famiglia cominciano con con la lettera O.

“Quando ti sei innamorato”, il significato del testo della canzone di Sanremo

(testo in aggiornamento)

Dopo ben 29 anni Orietta Berti calcherà di nuovo il palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Quando ti innamori”.

In un’intervista la cantante ha rivelato il significato della canzone. “Parla di un incontro che fa nascere una grande passione.” rivela la Berti. Per quanto riguarda le melodie, Orietta racconta che il brano è formato da sonorità classiche e al contempo anche molto moderne.

Impostazioni privacy