Dopo 70 anni di matrimonio la commossa fine: muoiono insieme

Accade in Inghilterra dove i due dopo aver contratto il coronavirus sono stati ricoverati e sono deceduti a pochissimo tempo di distanza.

Una storia di quelle che fanno commuovere, di quelle speciali e vere: una coppia, entrambi di 91 anni, insieme fino alla fine, fino all’ultimo respiro.

La storia dall’Inghilterra, dove i due dopo settanta anni di matrimonio e aver superato di dieci anni le cosiddetta “nozze di diamante” non sono riusciti a sopravvivere ad un nemico comune, un nemico infimo e silenzioso che da un anno a questa parte a portato via più di 2 milioni di vite: il covid.

I coniugi Margaret e Derek Firth sono spirati al Trafford General Hospital nella Greater Manchester.

Dopo 70 anni di matrimonio la commossa fine: muoiono insieme, a tre giorni di distanza

Dopo essere stati ricoverati per altre problematiche, avevano chiesto di vedersi dopo molti giorni di separazione, non essendo abituati a non stare insieme dopo una vita passata fianco a fianco. I medici hanno acconsentito, ma di li è arrivato il loro ultimo momento.

Derek muore tre giorni prima di Margaret, dopo averla tenuta per mano per 70 anni i due se ne sono andati a poca distanza l’uno dall’altro. Straziante il racconto della figlia dei due:  “Da quel momento lei che era più grave sembrava migliorare, sembrava avesse avuto una spinta. È stato un momento piuttosto triste, ma è stato davvero bello che fossero lì insieme”.

I due hanno creato una famiglia numerosissima: sposatisi giovanissimi hanno avuto 5 figli, 11 nipoti e 4 pronipoti. La loro storia è finita come è iniziata, fianco a fianco, terminata con la mano nella mano, proprio come quando si erano conosciuti, quando si sono innamorati.

Impostazioni privacy