La strada ghiacciata e il terribile impatto: madre e figlio muoiono insieme

Tragedia nel potentino, uno scontro è costato la vita a due persone. Un ragazzo, giovanissimo solo 19enne, e sua madre, dottoressa di 58 anni.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, a causare la tragedia sulla tangenziale nord di Potenza, strada che collega Piani del Mattino alla 658 Potenza Melfi sarebbe stato il fondale ghiacciato del manto stradale. L’impatto, avvenuto tra un camioncino Iveco, una Lancia Y e una Fiat 16, ha purtroppo causato la morte della madre e del figlio, che viaggiano assieme su quest’ultimo veicolo. La donna è deceduta sul colpo, mentre il 19enne poco dopo il ricovero in rianimazione. Per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Potenza, sul posto con una autopompa ed un fuori strada per un totale di cinque unità. Illesi i conducenti degli altri due mezzi. Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica di quanto successo.

LEGGI ANCHE >>> Suo figlio è un campione di calcio, ma rimane orfano: muore Livio Fedrizzi

LEGGI ANCHE >>> Muore in casa senza che nessuno se ne accorga: era deceduto da tre giorni

Tragedia a Potenza, strada ghiacciata e scontro con due morti. Il Presidente Bardi ricorda la dottoressa scomparsa

L’incidente mortale ha coinvolto due auto e un furgone, ingannate da un manto stradale troppo scivoloso. Sebbene i veicoli viaggiassero a velocità ordinarie. Nell’impatto sono morti un ragazzo di soli 19 anni, Salvatore Raimondi, e la mamma, la dottoressa Pompea Allegretti, 58 anni. Il giovane la stava accompagnando presso la postazione della guardia medica di Filiano dove la donna avrebbe dovuto prestare servizio, quando si è verificato il dramma.

Subito dopo lo scontro è intervenuto anche il presidente della Regione, Vito Bardi “Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro svolto dalla dottoressa Pompea Allegretti, per anni punto di riferimento della comunità di Filiano – è stato il commento del primo cittadino lucano -. Per questo sono particolarmente addolorato per il gravissimo lutto a seguito del tragico incidente nel quale ha perso la vita anche il figlio Salvatore Raimondi. Alla famiglia i sensi del mio cordoglio per la scomparsa della madre e del figlio”.

Impostazioni privacy