La variante inglese del covid colpisce anche i bambini: morta a 9 anni, in tre giorni

La piccola è peggiorata in pochi giorni. Una incredibile tragedia che ha sconvolto la sua famiglia che non si rassegna.

Ambulanza
Ambulanza (Facebook)

Era risultata positiva al coronavirus, la piccola aveva soltanto 9 anni e quello che sarebbe accaduto da li a pochi giorni ha sconvolto letteralmente tutta la sua famiglia. La piccola M.G. di Sant Antonio, nello stato del Texas, aveva dei lievi sintomi. Piccoli effetti che mai avrebbero fatto immaginare quello che poi sarebbe successo. Lievi sintomi, ma in tre giorni tutto è cambiato, tutto è diventato nero, tutto ha preso una piaga inaspettata.

La piccola era sana, non si capacitano i suoi genitori, non aveva problemi, i sintomi che aveva sembravano gestibili ma poi tutto è precipitato. Il racconto della zia della piccola, comparso su un portale news statunitense, da la cifra ci ciò che è realmente accaduto. Una minaccia sottovalutata, il peggioramento quasi istantaneo delle condizioni della piccola. Una esperienza che poteva apparire quasi irreale ed invece era la più amara e cruda realtà.

LEGGIA ANCHE >>> Nuovo allarme mutazioni covid: le varianti spaventano, chiusura scuole in alcune regioni

LEGGI ANCHE >>> Il ricordo di Li Wenliang, il medico che scopri la pericolosità del covid

Il covid se l’è portata via a 9 anni: il racconto straziante di una tragedia incredibile

Niente più febbre per la piccola dopo qualche giorno, ma l’arrivo dei problemi respiratori ha sconvolto tutti e portato la piccola verso la morte: “Lì per lì, mia sorella era in apprensione  – ha raccontato la zia della piccola – ma la situazione sembrava gestibile. In fondo, M. era in salute, non aveva alcuna patologia respiratoria e i sintomi del Covid erano piuttosto lievi all’inizio. Dopo due giorni, però – spiega – i sintomi avevano iniziato a manifestarsi sempre di più: M. aveva problemi a respirare e si sentiva sempre più debole. Mia sorella l’aveva messa a letto presto, non si è mai più svegliata. E a rendere tutto più drammatico, è accaduto il 2 febbraio, nel giorno del compleanno del suo papà”.

Impostazioni privacy