Federico Zampaglione chi è? Età e altezza del cantante dei Tiromancino

Federico Zampaglione sarà tra i tanti ospiti di ‘Verissimo’, programma condotto da Silvia Toffanin, ma chi è? Età, altezza, carriera e vita privata del cantante dei Tiromancino

Federico Zampaglione chi è? Età e altezza del cantante dei Tiromancino
Federico Zampaglione, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Federico Zampaglione sarà tra i tanti ospiti che allieteranno il pomeriggio di ‘Verissimo‘: chi è, altezza, carriera, vita privata e Tiromancino.

Ovviamente, il noto cantante dei Tiromancino non sarà da solo nello studio di Silvia Toffanin, con lui ci saranno anche: Antonella Elia, Michele BraviAinett Stephens, Anna Valle, FiordalisoChiara Galiazzo.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Elia dramma: commuove con le parole di Nadia Toffa

LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna: Ugo prova l’impresa’, la mossa è ‘disperata’

Federico Zampaglione chi è?

Nome e cognome: Federico Zampaglione
Data di nascita: 29 giugno 1968
Età: 52
Altezza: 1.75 m
Peso: Ignoto
Luogo di Nascita: Roma

Federico è nato a Roma il 29 giugno del 1968, ma la sua famiglia non ha origini romane, ma arrivano da Melito di Porto Salvo, piccola provincia di Reggio Calabria. Nella sua vita, il noto cantante dei Tiromancino, ha lavorato in diversi ambiti, infatti, oggi è noto per essere: cantautore, regista e sceneggiatore.

Federico Zampaglione Tiromancino

La carriera del cantautore comincia da molto lontano, infatti, già nel 1989 è tra i fondatori del gruppo musicale di cui attualmente fa parte, i Tiromancino.

Grazie a ‘La descrizione di un attimo‘, il gruppo riesce ad attirare tantissimi riconoscimenti sia da parte della critica musicale che dai propri fan ed in seguito il singolo ‘Due destini‘ diventa la colonna sonora de ‘Le fate ignoranti‘.

Tra i successi che sicuramente in tantissimi ricordano vi sono i brani: ‘Per me è importante‘, ‘Imparare dal vento‘ e l’iconica ‘Amore impossibile‘. In seguito, Federico si cimenta anche nell’arte della sceneggiatura grazie al videoclip ‘Un tempo piccolo‘.

Nel 2006, per il frontman dei Tiromancino si apre la strada del cinema e con ‘Nero bifamiliare‘ approda sul grande schermo. In seguito, nel 2007, approda all’ambito ‘Festival di Sanremo‘ senza però arrivare tra i primi classificarti in gara.

Nel corso della sua carriera collabora con tantissimi artisti, infatti, nel 2015 con Eros Ramazzotti scrive quattro testi per il disco ‘Perfetto‘ e dirige il video musicale di Biagio Antonacci dal titolo ‘Ci Stai‘.

L’anno successivo i fan vedono la collaborazione di Federico con Alessandra Amoroso e nel 2017 il frontman pubblica il suo primo libero dal titolo ‘Dove tutto è a metà‘.

Federico Zampaglione vita privata, Claudia Gerini, compagna

Federico Zampaglione chi è? Età e altezza del cantante dei Tiromancino
Federico Zampaglione e Claudia Gerini, Fonte foto: Instagram (@ geriniclaudia; @ tiromancinoofficial)

Forse non tutti lo sanno, ma Federico è stato il compagno della famosa attrice Claudia Gerini dal 2005 al 2016; dal grande amore che ha legato la coppia è nata la loro prima figlia, Linda.

I due si sono poi definitivamente detti addio nel 2016 nonostante i tantissimi tentativi di provare a stare insieme.

Dopo la fine della relazione con la Gerini, Federico incontra la famosa attrice Giglia Marra. La coppia si incontra per caso, infatti, la Marra chiede ad una sua amica di scattarle una fotografia in un locale di Roma e lì i due si scambiano i numeri di cellulare ed oggi sono molto innamorati. Federico e Giglia hanno ben tredici anni di differenza.

Federico Zampaglione Verissimo

Come già detto in precedenza, il frontman dei Tiromancino sarà tra i tantissimi ospiti di ‘Verissimo’, programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 alle ore 16:00.

Il cantautore sicuramente farà compagnia ai tanti telespettatori raccontando la sua carriera e le esperienze fatte nel corso di questa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy