Alessandro Borghese, chi è? Età, carriera, vita privata

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Estroverso ed affascinante, Alessandro Borghese è il conduttore più intraprendente e carismatico del mondo della cucina. Scopriamo nel dettaglio chi è e qual è la sua vita

Alessandro Borghese
Fonte instagram (@borgheseale)

Conosciamo Alessandro Borghese soprattutto per il programma che conduce egli stesso 4 Ristoranti. Il programma vede sfidarsi, in ogni puntata, quattro ristoranti di una regione italiana, con o scopo di proclamare il migliore, che vincerà una somma di denaro da investire all’interno della propria attività.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Borghese indagato per falsa fatturazione: “Sono stato fregato”

LEGGI ANCHE >>> Da “4 ristoranti” di Borghese al carcere: tenta di uccidere carabinieri

Alessandro Borgese, età, peso, altezza

  • Nome e cognome: Alessandro Borghese
  • Data di nascita: 19 novembre 1976
  • Età: 46 anni
  • Luogo di nascita: San Francisco

Alessandro Borghese nasce a San Francisco il 19 novembre del 1976, sotto il segno dello Scorpione. E’ un cuoco e conduttore italiano molto famoso per il suo essere carismatico di fronte le telecamere. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Alessandro Borghese, la carriera

Alessandro Borghese
Fonte instagram (@borgheseale)

Alessandro Borghese è primogenito dell’imprenditore napoletano Luigi e dell’attrice Barbara Bouchet. Si diploma all’American Overseas School of Rome. Una volta finita la scuola si imbarca sulle navi da crociera dove lavora, prima come lavapiatti, poi come cuoco, per tre anni.

Lavora come cuoco a Londra, Parigi e San Francisco. Una volta rientrato in Italia segue la scuola di sommelier per poi ripartire e recarsi a New York. Ritornato in Italia lavora a Roma e a Milano.

Verso la fine del 2017 Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante a Milano, Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. 

Alessandro Borghese, la carriera televisiva

La prima apparizione in tv di Alessandro Borghese avviene nel 2005 come conduttore del programma Cortesie per gli Ospiti. Nel 2012 fa una piccola apparizione nella sitcom Camera Cafè e dal 2015 conduce il suo programma 4 Ristoranti, in prima serata su Sky Uno.

Alessandro Borghese, moglie e figli

Nonostante sia molto estroverso come conduttore e personaggio televisivo, Borghese non ama parlare della sua vita privata davanti alle telecamere. Sappiamo per certo che il cuoco è sposato con Wilma Oliverio, modella e ex valletta di OK Il prezzo è giusto, dal 2009

Della moglie di Borghese sappiamo poco, ma conosciamo la data di nascita. Wilma nasce il 27 settembre 1975 a Benevento e ha un passato da valletta televisiva.

Il loro amore è stato coronato con la nascita delle due figlie, Alexandra e Arizona. Però il cuoco ha anche un altro figlio avuto da una precedente relazione, Gabriel.