Da ‘4 ristoranti’ di Borghese al carcere: tenta di uccidere carabinieri

Non voleva fare l’alcol test e ha letteralmente ribaltato l’auto dei Carabinieri, per lui ora la pesante accusa di tentato omicidio.

Di alcol doveva averne parecchio nel sangue se è arrivato a fare un gesto simile contro i Carabinieri che volevano fargli la prova dell’etilometro. Ora per lui si potrebbero aprire le porte del carcere, l’accusa è pesantissima ma oggettivamente ineccepibile: tentato omicidio. Sì, perché pensare che ribaltare un auto con all’interno i militari usando una ruspa, senza causare feriti se non di peggio, è da sconsiderati.

I Carabinieri di Teulada lo avevano fermato per un normale controllo, Alessio Madeddu, 51 anni, noto ex concorrente dei ‘quattro ristoranti’ di Alessandro Borghese, era alla guida di un furgone uscito fuori strada. I militari lo hanno visto camminare da solo per strada e gli hanno chiesto cosa fosse successo. Poi l’inizio di tutto.

LEGGI ANCHE >>> Gigi Proietti, l’amara verità: è morto di tristezza, aveva perso il suo amore

Da ‘4 ristoranti’ di Borghese al carcere: ritiro patente e poi l’aggressione a colpi di ruspa

L’episodio è avvenuto sulla provinciale 51 di Teulada. Madeddu è stato fermato mentre camminava non lontano dal suo Ducato finito fuori strada. Ai militari ha raccontato di essere stato abbagliato dalla luce e di avere perso il controllo del mezzo ma i carabinieri non ci hanno creduto ecco perché volevano fargli l’alcol test.

Al rifiuto dell’ex concorrente di Borghese, gli agenti gli hanno ritirato la patente. Madeddu si è vendicato: si è allontanato con un’auto che era venuta a prenderlo. Poco dopo è tornato in zona a bordo di una ruspa, con la quale, nonostante i carabinieri gli intimassero di fermarsi, ha sollevato l’auto dell’Arma, ribaltandola. Non contento, ha anche tentato di travolgere i militari che si sono rifugiati nel boschetto vicino.

L’uomo si è poi allontanato ma poco dopo, convinto dal padre, si è consegnato ai militari. Ora è accusato di tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE Disturba amplesso genitori, Gabriel ha lottato: puntava i piedini mentre lo uccidevo

Impostazioni privacy