Mario Biondi figli, sapete quanti ne ha? L’ultima nata a settembre

Arista dall’incredibile successo, Mario Biondi è ospite di Mara Venier a Domenica In: una famiglia numerosa, sapete quanti figli ha?

Mario Biondi figli, sapete quanti ne ha? L'ultima nata a settembre
Mario Biondi (fonte foto: GettyImages)

Un arista straordinario dall’incredibile successo, tra gli ospiti di Maria Venier, conduttrice su Rai 1 di Domenica In, c’è Mario Biondi: cantautore, compositore e arrangiatore di fama mondiale con una famiglia davvero numerosa, ecco quanti figli ha.

Una carriera partita da lontanissimo, per Mario, che parte sin da quando ha 12 anni ed iniziata a cantare nei cori gregoriani in chiesi e nelle piazze siciliane. Via via acquisisce sempre più confidenza e padronanza della lingua inglese, lingua con cui poi canterà.

Mario Biondi chi è: età, altezza,

  • Nome e cognome: Mario Biondi.
  • Data di nascita: 28 gennaio 1971.
  • Età: 50 anni.
  • Altezza: 1,96
  • Peso: 90 chili
  • Luogo di nascita: Catania

Il nome utilizzato da Mario è lo pseudonimo di Mario Ranno, una scelta che ricalca quanto fatto da suo padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi

Dopo i primi tempi e dai periodi in cui era turnista nelle sale di registrazione di nicchia, inizia a fare nel 1988 da spalle a grossi artisti del calibro di Ray Charles.

Ben presto, Mario sfrutta a pieno la particolarità del timbro vocale che si sposa perfettamente con la sua grande passione, la musica soul.

La svolta nella carriera per Biondi arriva con ‘This is What You are‘, nel 2004. Da quel momento, singoli e album dal grande successo, tantissimi vendite e una fama e un affetto sempre più forte da parte dei fan.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi a Sanremo con il figlio Pietro?

LEGGI ANCHE >>> Amadeus fuori da Sanremo 2021? La decisione sembra definitiva

Mario Biondi quanti figli ha?

Mario Biondi figli, sapete quanti ne ha? L'ultima nata a settembre
Mario Biondi (fonte foto: Instagram, @ mariobiondiofficial)

Non solo una carriera straordinaria e costellata di successi, soddisfazioni, traguardi e riconoscimenti per Biondi, ma anche una famiglia numerosa, costruita nel tempo e frutto di alcune relazioni.

Chi segue da tempo restando aggiornato sulle vicende che riguardano il grande cantautore, infatti, sa bene che Mario ha ben nove figli, di cui l’ultima, Mariaetna, nata da pochissimo, ovvero a settembre, nello specifico il 26.

Mario è diventato, per così dire, papà ben nove volte, festeggiando nel corso del tempo, la nascita di: Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario, Mia, Mil e Mariaetna, come detto.

Mario Biondi compagna

Nove figli di cui l’ultima gioia arrivata davvero da poco per Mario, un papà speciale che ha avuto ed incontrato diversi amori e che dunque ha una famiglia molto larga e decisamente numerosa.

Con l’ex moglie Monica Farina, Mario ha avuto i primi sei figli. Dopo la fine della relazione e l’addio tra di loro, il cantautore incontra la modella Giorgia Alberello; dal loro rapporto nascono altri due figli di Mario, che poi successivamente incontrerà Romina.

È questo infatti il nome della sua attuale compagna, su cui però si sa davvero poco o nulla e scarsissime sono le informazioni al riguardo, anche in virtù della gran riservatezza di Mario in merito alla vita privata.

Mario Biondi ‘dare’: nuovo album

Mario Biondi figli, sapete quanti ne ha? L'ultima nata a settembre
Album di Mario Biondi (fonte foto: Instagram,. @ mariobiondiofficial)

Un successo incredibile ed un carriera importantissima per Mario, che festeggia un traguardo importante, i 50 anni, con un nuovo album tra jazz e soul, ‘Dare‘.

Uscito il 29 gennaio, questo nuovo lavoro del grande artista è un po’ la summa dei generi esplorati sin dagli esordi, quindi jazz e soul, ma è anche l’incontro con nuove sonorità: tracce di funk, di disco, di pop, e non mancano accenni rock nelle 16 canzoni diverse tra inditi, cover e remix.

Non solo inglese ma anche italiano in questa esperienza, in un album dal titolo “Dare“, che  in inglese ha anche il significato di “osare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Biondi (@mariobiondiofficial)

Mario Biondi patrimonio

Sono tantissimi i fan del cantautore, compositore e arrangiatore, nonché gli appassionati di musica in generale che si chiedono spesso quanto guadagni e a quanto ammonti il patrimonio di un artista di tale fama e che ha raggiunto vette tanto alte.

Informazioni che non sono disponibili e di cui si sa davvero poco al riguardo, sebbene per farsi un’idea basti pensare a quante copie delle sue opere sono state vendute nel mondo.

In un’intervista di qualche anno fa di Vittorio Zuccone su Sette, Mario ebbe modo di spiegare: “Sono passato dalle serate da 50 euro a guadagni pesanti. In Italia ho venduto più di un milione di dischi”.

E alla domanda se fosse diventato ricco, rispose:Sto bene e mi posso permettere sei figli” (all’epoca i figli erano sei, ndr).

Impostazioni privacy