Tesoro inatteso in casa? Potrebbe succedere. Occhio alla moneta da 2 euro praticamente introvabile. Qual’è.
Altro caso ad esempio quello della moneta da 1 euro tedesca, con sopra le vecchie nazioni aderenti all’euro, senza tenere conto di quelle aggiuntesi nel tempo. Altro errore, altra corsa ad accaparrarsi la moneta introvabile. Magari qualcuna sarà capitata tra le vostre mani senza nemmeno saperlo. Magari è stata in vostro possesso ma chiaramente nemmeno, spesso, si riesce, al volo ad accorgersi di certi errori, di certe versioni sbagliate, diciamo cosi.
LEGGI ANCHE >>> Europeisti: salta il sostegno di Vitali. Ha cambiato idea nella notte
LEGGI ANCHE >>> Vincite per 2 milioni d’euro: ma il furbetto con il sussidio statale non dichiara
Il caso forse più noto, di tesoro nascosto sotto le sembianze di una comunissima monete da 2 euro è quello riguardante la moneta belga emessa nel 2007 raffigurante il volto di Alberto II di Belgio. Errori di cornice e di concezione della moneta stessa hanno fatto in modo che il pezzo fossa in vendita su Ebay alla cifra incredibile di 39mila euro. Al di la di errori e tutto il resto, la moneta acquisisce maggiore prestigio considerata la successiva abdicazione proprio di Alberto II, in favore di suo figlio Filippo.
Altri esempi molto particolari? Le monete del Principato di Monaco, dalla particolare concezione e caratterizzate dal fatto di essere prodotte in numero molto ristretto.