Gianluca Brambilla, chi è l’imprenditore, carriera, social e curiosità

Gianluca Brambilla è un imprenditore italiano, abbastanza noto come volto che compare tra discussioni di attualità e politica. 

Gianluca Brambilla
Fonte web

Gianluca Brambilla, nato in Brianza, è un imprenditore italiano, abbastanza noto come volto che compare tra discussioni di attualità e politica. Infatti è laureato all’Università di Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

Dal momento della laurea comincia ad interessarsi a vari argomenti quali gli acquisti intracomunitari e la legislazione in materia di circolazione delle merci, si occupa si Business Intelligence e grazie alle sue apparizioni in tv è molto noto.

LEGGI ANCHE >>> Caos Governo, il parere della Bellanova: “Di Maio premier? Nessun veto”

LEGGI ANCHE >>> Schemi di governo: rimpasto M5S. Intanto Conte ha costituito il suo gruppo

Gianluca Brambilla, la carriera

Gianluca Brambilla
Fonte web

Durante la sua carriera, Gianluca Brambilla, ha lavorato per diverse aziende inglesi ed italiane, e ha contribuito alla realizzazione di alcune piattaforme come eProcurement.

Brambilla è stato vicepresidente vicario della Confcommercio di Monza. Inoltre partecipa spesso su canali da Rai a Mediaset, fino a Tv2000, a programmi in cui non ha vergogna di denunciare il costo esorbitante che si avventa sulle piccole aziende della Lombardia.

Ovviamente, grazie al suo essere così schietto e sincero, è sempre stato un centro di accuse e di polemiche. Tra le sue denunce abbiamo la reclamazione dell taglio dei vitalizi e se la prende con le politiche sull’immigrazione.

Nel settembre del 2018 al programma Agorà su Rai3, ha esordito con delle parole toccanti ed alquanto irrispettose. “I napoletani sono antropologicamente diversi, non vogliono fare il biglietto. – e continua – I mezzi per loro devono essere gratis e fatiscenti, a Milano invece possono avere mezzi ultramoderni che si pagano”.

Gianluca Brambilla, la vita privata

Purtroppo non abbiamo molte notizie della vita privata, in quanto su questo l’imprenditore Brambilla è parecchio. Sappiamo solo che è nato in Brianza e che proviene da una famiglia di imprenditori e che è omonimo di un ciclista italiano. Non sappiamo neanche se l’imprenditore sia sposato o no.

Gianluca Brambilla, social

L’imprenditore Gianluca Brambilla è presente su Twitter, dove conta circa 800 followers e su Instagram con poco meno di 1000 followers. Brambilla pubblica principalmente testate di giornali, sue apparizioni in tv e questioni soprattutto politiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gian Luca Brambilla (@il.brambilla)

Impostazioni privacy