Mariolina Cannuli, oggi è così ricordate com’era la Signorina Buonasera?

Mariolina Cannuli è stata una delle Signorine Buonasera più amate della storia della televisione italiana: conosciamola meglio.

Mariolina Cannuli
foto Instagram

Il suo percorso come annunciatrice della Rai è iniziato molto presto quando lei aveva solo vent’anni e con il tempo è diventata una dei volti più conosciuti e amati, figlia dell’attrice teatrale Minù Calimera.

Oggi è molto spesso ospite in diversi programmi insieme ad alcune delle sue colleghe per ricordare i tempi in cui loro erano le vere star della televisione, il ruolo dell’annunciatrice infatti con il passare del tempo è andato scemando.

Prima di scoprire cosa fa oggi, cerchiamo di ripercorrere la sua carriera con qualche piccolo aneddoto e curiosità, in attesa di ritrovarla questo pomeriggio ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno.

LEGGI ANCHE>>> Signorine Buonasera, reunion per i 90 anni della Orsomanno

LEGGI ANCHE>>> Milano e il ricordo del Nazismo nel giorno della memoria

Mariolina Cannuli, vi ricordate la Signorina Buonasera della Rai?

foto facebook

Mariolina Cannuli questo pomeriggio sarà una delle ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda su Rai Uno con Serena Bortone, per chi non la conoscesse è stata una delle Signorine Buonasera più famose.

Dopo il Diploma al Liceo Scientifico diventa speaker radiofonico e poi all’età di ventuno anni vince il concorso il Rai per diventare annunciatrice di Rai Due e in poco tempo raggiunge il grande successo, tanto che per i suoi modi di fare viene definita una vera femme fatale.

Ma non è tutto, grazie al suo ruolo prende anche parte a tantissimi show importanti, come Canzonissima, la Domenica Sportiva e Tv Story. Abbandona il suo ruolo di annunciatrice nel 1994.

Tra le tante curiosità che le appartengono esiste quella della sua profonda stima e amicizia con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, n una sua lunga intervista per il programma Io e Te, ha ammesso che lui stesso le ha pagato i contributi per i tre anni che ha passato a Mediaset, permettendole di poter andare in pensione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariolina Cannuli (@mariolinacannuli)

Impostazioni privacy