Leonardo Pieraccioni dedica un pensiero: “usati come cavie” e commuove

Leonardo Pieraccioni dedica un pensiero, l’attore condivide un ricordo per la giornata della Memoria e commuove i social. Ecco le sue parole.

Leonardo Pieraccioni dedica un pensiero
Fonte foto: Getty Images

L’attore toscano si aggiunge alla lista di personaggi del mondo dello spettacolo che oggi, anche se solo per un secondo hanno voluto ricordare ciò che è successo tanti anni fa, ma che fa ancora male a tutti.

“Bambini usati come cavie” scrive il regista che con un piccolo pensiero social ha deciso di ricordare a modo sua la giornata della Memoria che si celebra oggi a distanza di molti anni. Un messaggio che colpisca davvero tutti i suoi follower.

E’ forse una delle poche volte che anche se solo con un post si allontana dalla sua sfera comica, ma per una causa davvero molto giusta: scopriamo cosa ha scritto su Instagram.

LEGGI ANCHE>>> Leonardo Pieraccioni, dichiarazione inaspettata

LEGGI ANCHE>>> Leonardo Pieraccioni il suo addio commuove tutti 

Leonardo Pieraccioni dedica un pensiero alla giornata della Memoria

Leonardo Pieraccioni augura buon Natale: arriva un commento speciale
Leonardo Pieraccioni, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)

Leonardo Pieraccioni dedica un pensiero alla giornata della Memoria, l’attore e regista toscana si allontana dalla sua zona di confort per lasciare un pensiero importante in una giornata come questa.

Per il giorno della memoria basterebbe anche solo ricordare che quando le prime truppe sovietiche entrarono ad Auschwitz trovarono circa 7.000 prigionieri, molti erano bambini e una cinquantina di loro aveva meno di otto anni” scrive con un post social, spiegando di come la maggior parte di quei bambini venivano usati come cavie per esperimenti.

Davvero un messaggio importante il suo che si aggiunge a quello di tantissimi suoi colleghi che oggi hanno voluto fare arrivare a tutti lo stesso pensiero. Grande accoglienza le sue parole hanno avuto anche tra i suoi follower che in tanti hanno lasciato un pensiero nei commenti.

Tra i like ricevuti anche quello del suo amico e collega Giorgio Panariello che tra poco debutterà sul piccolo schermo con il suo nuovo show insieme a Marco Giallini su Rai Tre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @leonardo_pieraccioni

Impostazioni privacy