La nave Costa Crociera, sbaglia manovra al Porto di Savona e travolge parte degli impianti fissi della struttura portuale.
Danni, lievi, se cosi di può dire ad una delle strutture del porto, danno ad una scialuppa di salvataggio, che era sul lato che ha di fatto urtato la struttura. Al momento, fanno sapere dalla stessa compagnia, non si sono verificati feriti di nessun tipo. Soltanto, per fortuna, a questo punto il danno alla struttura del porto. Sul posto la stessa capitaneria di porto insieme alle forze dell’ordine, per considerare ogni azione conseguente allo scontro di oggi.
LEGGI ANCHE >>> Concordia: a nove anni dal naufragio restano i dubbi e le responsabilità
LEGGI ANCHE >>> Un uomo giù dalla nave in costruzione: ennesima tragedia sul lavoro
L’incubo concordia è ancora vivo nella mente dei sopravvissuti, di quelli che hanno vissuto quella tremenda esperienza, di quelli che l’hanno vissuta dall’esterno. Una tragedia che ha segnato un paese, ha segnato irrimediabilmente le persone che hanno perso cari, e quelli che da quell’incidente hanno riportato danni fisici non indifferenti.
Il ricordo di quella tragedia, nei giorni scorsi, e la notizia del Capitano Schettino che vorrebbe riaprire il processo perchè a suo avviso vittima, esso stesso di quanto successo, considerata la condanna mediatica, oltre chiaramente a quella vera e propria inflittagli dalla giustizia italiana.