Silvia Avallone chi è? Età, carriera e vita privata

Silvia Avallone chi è? La giovane questo pomeriggio è ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno con Serena Bortone: conosciamola meglio.

Silvia Avallone chi è?
foto facebook

Questo pomeriggio nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone su Rai Uno sarà ospite anche la scrittrice e poetessa italiana molto conosciuta. Lei si aggiunge alla lista di altri ospiti tra cui spicca anche il nome di Francesco Pannofino e il figlio Andrea.

Il programma nato in questa stagione tv sta andando in onda in una forma diversa dal solito, la conduttrice e giornalista infatti da qualche settimana porta avanti le interviste in collegamento da casa, dopo essere risultata positiva al Covid.

Cerchiamo a questo punto di conoscere al meglio l’ospite prima di seguire la sua intervista questo pomeriggio: ecco qualche curiosità.

LEGGI ANCHE>>> Morto il fisioterapista dei campioni di pallanuoto

LEGGI ANCHE>>> Vince alla lotteria ma non può riscuotere la vincita

Silvia Avallone chi è? Età

La scrittrice è nata a Biella l’11 Aprile 1984, oggi ha trentasei anni.

Silvia Avallone chi è? Biografia

foto facebook

Vive a Bologna, la città in cui si è laureata in Filosofia e specializzata in Filologia moderna con una tesi su La Storia di Elsa Morante. Trascorre però le estati a Piombino dal padre, la città infatti è molto spesso protagonista dei suoi romanzi. Da anni collabora anche con il Corriere della Sera e il settimanale La Lettura.

Silvia Avallone chi è? Libri

Il libro dei vent’anni, Acciaio, Marina Bellezza, Da dove la vita è perfetta, Un’amicizia sono questi alcuni dei titoli dei suoi libri di successo. Con il primo libro ha ottenuto il Premio Alfonso Gatto nel 2008 come opera prima. Per Acciaio invece ha ricevuto il Premio Flaiano, il Premio Campiello e il secondo posto al Premio Strega nel 2010. Il suo ultimo libro invece è stato pubblicato da Rizzoli nel 2020.

Silvia Avallone chi è? Vita privata

foto facebook

Non si sa molto della sua vita privata, tranne per il fatto che nel 2010 si è sposata e nel 2015 è nata la sua prima figlia.

Instagram

La scrittrice ha un profilo Instagram dove molto spesso inserisce frasi dei suoi romanzi.

Impostazioni privacy