Fumava tranquillamente: poi l’inattesa esplosione

Una storia che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi, la sigaretta elettronica che esplode all’improvviso.

Sigaretta elettronica, il tabacco riscaldato riduce i danni?
Donna che fuma (fonte foto: Pixabay)

Un episodio purtroppo non unico nel suo genere, perchè in passato qualcosa del genere era già capitato. Ma la storia capitata ad un 36enne di Milano, ha in ogni caso qualcosa di incredibile. L’uomo stava tranquillamente fumando, avvalendosi di una sigaretta elettronica, strumento entrato ormai nella vita di tutti i giorni di molti fumatori che vogliono staccare con la dipendenza dal fumo e dalla nicotina. Poi all’improvviso un’esplosione, ed ustioni provocate dalle fiamme innescatesi, all’avambraccio ed alla mano.

L’uomo trasportato subito presso il più vicino ospedale ha di certo vissuto una terribile esperienza, conclusasi però, per fortuna, con conseguenze non gravi per la sua salute. Un fatto certo eccezionale ma che però la dice lunga sui potenziali rischi di uno strumento, che forse non si conosce in tutta la sua interezza. La sigaretta elettronica, l’appiglio per chi proprio non ne può più delle classiche sigarette, o vuole semplicemente smettere, che può diventare strumento potenzialmente pericolosissimo.

LEGGI ANCHE >>> Milano spegne la sigaretta, stop all’aperto dal 1 gennaio

LEGGI ANCHE >>> Assurdo a Pozzuoli, chiede una sigaretta, poi gli cava l’occhio

Fumava tranquillamente: i rischi inattesi di uno strumento sempre molto contestato

Negli anni molte critiche e dubbi si sono alimentati nei confronti di questo particolare strumento sostitutivo della più classica sigaretta. Si è detta ogni cosa della sigaretta elettronica, che sia ugualmente dannosa, che non si conosce bene cosa possano contenere i liquidi che ne determinano i vari gusti, ogni cosa insomma, contro uno strumento inizialmente visto come la cura assoluta contro il vizio del fumo.

Il caso di Milano farà di certo aprire gli occhi circa la sicurezza da tenere in considerazione nell’utilizzo di uno strumento del genere. Oggi più che mai.

Impostazioni privacy