Oney Tapia commuove tutti: “Adesso che sono cieco ho iniziato a vederci”

Oney Tapia commuove tutti, l’atleta paralimpico che oggi sarà ospite di Oggi è un altro giorno ha raccontato la sua incredibile storia.

Oney Tapia commuove tutti
foto facebook

Oggi è un altro giorno torna in onda con una nuova puntata questo pomeriggio su Rai Uno, come sempre condotto da Serena Bortone, che causa Covid porterà avanti la trasmissione da casa in collegamento.

Uno degli ospiti è proprio l’atleta paralimpico italiano di origini cubana, specializzato nel lancio del disco che alcuni ani fa ha anche partecipato ad una delle edizione di Ballando con le stelle con Veera Kinnunen, uscendo da vincitore.

Prima vedevo tutto ma in realtà ero cieco, adesso che sono cieco ho iniziato a vederci davvero bene” sono state queste le sue parole nel racconto di quanto gli è capitato. Parole che hanno davvero commosso tutti.

LEGGI ANCHE>>> Terremoto in Indonesia, morte e distruzione per tutti 

LEGGI ANCHE>>> Vicenza, “si lo voglio” ma poi muore: ecco il racconto

Oney Tapia commuove tutti: “dovevo ripartire a tutti i costi”

foto facebook

Oney Tapia commuove tutti, l’atleta sarà ospite di Oggi è un altro giorno in onda in diretta su Rai Uno questo pomeriggio con Serena Bortone e siamo certi parlerà ancora una volta delle sua incredibile storia.

Nel 2011 viene colpito da un grosso ramo alla testa, cade e perde la vista da quel momento comincia ad allenarsi con gli Omero Runners Bergamo e in poco tempo inizia la sua formazione nel mondo dell’atletica leggera, specializzandosi nel lancio del disco.

Non avevo altra scelta, dovevo per forza ripartire” ha ammesso il giovane in una sua lunga intervista, raccontando di come la cecità lo abbia portato in un modo o nell’altro a vederci ancora di più, o forse anche meglio di prima.

Una curiosità, quando negli anni scorsi ha partecipato a Ballando con le stelle, vincendo, è riuscito in una delle impresi impossibili, quelle di far commuovere Selvaggia Lucarelli con la sua storia, che in quel periodo era già una delle giudici del programma.

Impostazioni privacy