Andrea Purgatori, chi è? Moglie, figli e la nuova storia

Andrea Purgatori, chi è il conduttore del programma ”Atlantide” e che segreti nasconde della sua vita privata.

Stasera alle 21:15 ci sarà la nuova puntata di “Atlantide, storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori. Il famoso giornalista nasce a Roma il 1 febbraio del 1953, sotto il segno dell’Aquario. E’ molto noto per aver preso parte ad indagini su casi di terrorismo a livello nazionale, raccontando di questioni come l’uccisione di Aldo Moro e occupandosi in particolare di mafia, collaborando alla cattura del Boss mafioso di Cosa Nostra, Totò Riina.

Ma facciamo un passo indietro. Andrea studia giornalismo e comincia ad essere un giornalista a tutti gli effetti nel 1974. Qualche anno dopo consegue un master alla Columbia University di New York e comincia a collaborare con brand importanti come Vanity Fair e Huffington Post.

Nel 2017 comincia a condurre “Atlantide, storie di uomini e di mondi” che, per chi non lo conoscesse, si occupa di divulgazione scientifica e storica, insomma, un programma che si occupa di approfondimenti culturali di vario genere.

Andrea Purgatori: la vita privata e i figli

E’ difficile entrare nella vita privata di questo famoso personaggio. Molto riservato, in realtà resta abbastanza presente sui social, dove condivide col suo pubblico principalmente questioni di attualità, che più gli interessano.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è stato sposato con la critica d’arte e storica tedesca Nicola Schmitz, da cui ha avuto un figlio, Edoardo, volto conosciuto nella fiction di Rai1 “Un medico in famiglia”.

Oltre ad Edoardo, il conduttore del programma serale Atlantide, pare abbia altri due figli, Vittoria e Ludovico, confermato dal fatto che tutti e tre sono stati testimoni del suo secondo matrimonio avvenuto nel 2018 con l’aristocratica Livia Belelli.

LEGGI ANCHE >>> Edoardo, avete mai visto il figlio attore di Andrea Purgatori?

Andrea Purgatori: chi è la donna misteriosa?

Nonostante sia un personaggio riservato Andrea Purgatori pare abbia concluso anche il suo secondo matrimonio. Ma come possiamo averne conferma? Il giornalista pubblica spesso foto di una donna utilizzando l’hashtag #Erri, come quasi per farci capire che probabilmente ci sia una nuova donna nel suo cuore e che questa donna si chiami Errica.

Ma i teneri scatti con la giovane e bella “Erri” lasciano ogni dubbio. Resta comunque il fatto che Andrea Purgatori non pubblica foto della sua bella da poco più di un anno. Avrà deciso di tenerlo nascosto o anche questo amore è fallito come i precedenti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Purgatori (@andrea_purgatori)

Impostazioni privacy