Coronavirus, Joe Biden riceve la seconda dose di vaccino

Il neo presidente eletto Joe Biden riceve anche la seconda dose di vaccino anticovid, dopo le tensioni degli ultimi giorni.

Biden
Bden (Facebook)

Il neo presidente eletto degli Usa, Joe Biden, ha ricevuto anche la seconda dose di vaccino, dove lo scorso dicembre aveva ricevuto la prima di dose, al Christian Hospital di Newark (Delaware). Joe Bidn, cosi come la volta scorsa si è fatto immortalare, anche, e soprattutto per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica americana. Un altro importante passo per il nuovo presidente degli Usa, in attesa della cerimonia ufficiale di insediamento che si terrà tra qualche giorno.

Biden ha anche rilasciato una serie di dichiarazioni, soffermandosi, chiaramente sui fatti che hanno sconvolto gli Stati Uniti, dei giorni scorsi. L’assalto al Congresso da parte di un gruppo di sostenitori di Donald Trump, fomentati dai messaggi pericolosi ed azzardati proprio dell’ormai ex presidente degli Usa. Una serie di eventi, che hanno causato morti e feriti che hanno letteralmente sconvolto l’opinione pubblica ed il mondo politico americano.

LEGGI ANCHE >>> Caso Usa, le parole di Biden: Bene che Trump non venga al mio giuramento

LEGGI ANCHE >>> Twitter e Facebook per la transizione negli Usa, lotta a Trump dopo Capital Hill

Coronavirus, Joe Biden: “Trump non dovrebbe essere più in carica”

Trump non dovrebbe essere più in carica – ha dichiarato Joe Biden – punto. Mi ha sconvolto vedere, oltre ai sostenitori di Trump, anche i deputati repubblicani senza mascherina: temo che questo possa causare un focolaio tra i parlamentari”.

In questi giorni è al vaglio la proposta di sollevare anzitempo Donald Trump dalla carica di Presidente degli Stati Uniti, un finale che di certo non stonerebbe con il disastroso finale di mandato di Trump, che soltanto pochi giorni fa, dallo scorso novembre, ha accettato la sconfitta subita alle elezioni presidenziali, ad opera dello sfidante Joe Biden.

Impostazioni privacy