I morti silenziosi del Covid: madre e figlio trovati in casa senza vita

Sono tante e tristi le storie che i mesi del covid ci hanno restituito. Basti pensare alle tante morti, e non solo in ospedale, fanno male. Come quello che è successo a Roma.

Una donna, 94enne, impegnata ad accudire il proprio figlio, malato di disturbi psichici. Sono loro i corpi ritrovati, senza segni di violenza o effrazione. Morti nella solitudine del periodo storico. Dalla vigilia di Natale nel palazzo nessuno li aveva più visti.

Erano ‘spariti’, inghiottiti dal lockdown delle feste, dai tanti giorni rossi di reclusione causa Covid. Nessuno aveva più incontrato Miranda, un’anziana di 94 anni che abitualmente usciva per andare a fare la spesa. La donna comprava quello che serviva per accudire il figlio da tempo malato.

E così ieri mattina alcuni vicini hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e polizia. Entrati nell’appartamento di via Olevano Romano, alla periferia di Roma, c’è stato il tragico ritrovamento.

LEGGI ANCHE >>> Speranza teme la variante inglese del Covid, l’Italia rimane con la guardia alta

LEGGI ANCHE >>> Alfredino, l’ultima pagina del triste libro: Lionello Lupi muore di covid

I morti silenziosi del Covid: tante le storie di chi se n’è andato in silenzio. Deceduti per cause naturali

Madre e figlio erano entrambi morti. Le forze dell’ordine hanno ritrovato la donna a terra nel soggiorno mentre il figlio di 68 anni era nel suo letto. Entrambi in pigiama. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi nell’appartamento dove non ha trovato segni di effrazione e la porta era regolarmente chiusa dall’interno.

Del caso si occupano i poliziotti del commissariato Tor Pignattara. Si ipotizza per entrambi la morte per cause naturali. Sui corpi non hanno individuato segni evidenti di violenza. Dagli accertamenti effettuati nell’abitazione, gli investigatori non avrebbero trovato nulla di riconducibile a che fossero in cura per Covid. Le salme sono state affidate al medico necroscopo per stabilire le cause della morte. Madre e figlio sarebbero morti da giorni, tanto che da quell’abitazione qualcuno avrebbe sentito provenire cattivo odore. La donna era stata vista l’ultima volta la vigilia di Natale.

Impostazioni privacy