Domenico Modugno, dalla malattia alla morte: l’ultima apparizione

Domenico Modugno questa sera sarà il protagonista dello show di Beppe Fiorello su Rai Uno, ricordate la sua ultima apparizione tv? 

Domenico Modugno
foto facebook

Beppe Fiorello torna in onda questa sera con il suo show in prima serata su Rai Uno dal titolo Penso che un sogno cosi, ispirato a Domenico Modugno che ha portato in una fiction alcuni anni fa e che lo ha riavvicinato al padre Nicola.

Il grande cantante che ha fatto la storia della musica italiana è scomparso ormai da tanto tempo, precisamente il 6 agosto 1994 a seguito di un grave infarto cardiaco che lo ha colto nella sua casa a Lampedusa.

Oggi è seppellito nel cimitero di Roma, il Flaminio, ma qualcuno di voi si ricorda la sua ultima apparizione televisiva. Vi anticipo che era in compagnia di un membro della sua famiglia. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Fabio Camilli chi è l’attore riconosciuto figlio di Modugno

LEGGI ANCHE>>> Franca Gandolfi ricorda il dramma di Modugno

Domenico Modugno, la morte: vi ricordate la sua ultima apparizione?

Domenico Modugno
screen shoot Rai uno

Domenico Modugno questa sera sarà anche se non in prima linea protagonista insieme a Beppe Fiorello della prima serata di Rai uno con il suo show dal titolo Penso che un sogno cosi.

Quello che però forse non tutti sanno è quando è stata la sua ultima apparizione televisiva, per scoprirla dobbiamo tornare insieme al 1993 in quella edizione di Domenica In sempre su Rai Uno. Il cantante si è esibito nella canzone dal titolo Come delfini insieme ad uno di figli ovvero Massimo. La sua morte è infatti arrivata l’anno successivo a soli sessantasei anni per un problema cardiaco come è stato accennato prima.

Franca, la moglie di Mimmo mi ha accolto a casa sua con un abbraccio immenso e un sorriso radioso facendomi entrare nella casa del mio mito e suo marito: Domenico Modugno.”

Continua poi: “Ero andato da lei in cerca di sicurezza e ho chiesto di incontrare la signora Franca perché solo lei poteva dirmi se sarei stato all’altezza di portare in scena questo spettacolo. Quando ci siamo incontrati è stato meraviglioso e incredibile. Parole e gesti che terrò nel mio cuore” queste le parole di Beppe Fiorello rilasciate sullo show di questa sera e sul ricordo del cantante ricevuto dalla moglie.

Impostazioni privacy