Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto il re della comincità anni Settanta

Terribile lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Mario Santonasto celebre per il suo comico insieme al fratello Pippo: con lui se ne va un pezzo di storia.

Chitarrista, comico e cabarettista, Mario Santonasto era davvero un artista completo e poliedrico, capace di conquistare con la sua simpatia e il suo carisma il pubblico. Negli anni Settanta, grazie alla collaborazione artistica con il fratello Pippo, aveva dominato la scena comica italiana.

Mario era anche il chitarrista della band I Ricercati, in gran voga negli anni Settanta. Si è spento a Bologna l’8 gennaio 2021, tuttavia la notizia della sua scomparsa è stata diffusa solo nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Carlo Conti, L’addio all’amico scomparso commuove il web

LEGGI ANCHE>>>Francesco Paolantoni: il drammatico lutto che gli ha stravolto la vita

Lutto nella comicità, è morto Mario Santonastaso

Mario Santonastaso è morto all’età d 83 anni a Bologna, l’8 gennaio 2021. Noto per aver dato il via a un duo comico insieme a suo fratello Pippo, era anche un musicista. Negli anni Settanta con la sua maestria alla chitarra e la sua simpatia ha dominato un decennio.

Sempre in quegli anni suo fratello Pippo – famoso per la sua grande mimica – prese parte al fil di Adriano CelentanoAsso, mentre Mario lo supportava con la sua chitarra. Proprio nel 1970 arrivò il loro debutto sul piccolo schermo, al fianco di Marcello Marchesi in Ti piace la mia faccia?

In quegli stessi anni il duo comico ha preso parte a Per un grandino in piùChi è in scena? I due hanno poi ottenuto un programma tutto loro, Uno + Uno = Duo.

La loro sorella Lucia è invece passata alla storia per aver vinto il Musichiere. I due fratelli iniziarono nel mondo della comicità negli anni Sessante. Inseme ai Gufi, Cochi e Renato, e a Felice Andreasi i due fratelli hanno dato il via all’era del cabaret in Italia.

 

Impostazioni privacy