Lei è Sarah, è la figlia di una nota giornalista: chi è?

Si chiama Sarah Ginevra ed è la figlia di una nota ed amatissima giornalista italiana molto famosa: chi è? La riconoscete?

Lei è Sarah, è la figlia di una nota giornalista: chi è?
Sarah Pace Botteri (fonte foto: YouTube, Rai)

Una donna estremamente riservata che, da sua mamma, ha ereditato la grande professionalità che ha reso grande la giornalista, molto apprezzata ed amata per il suo lavoro e che oggi è tra gli ospiti di Domenica In: stiamo parlando di Giovanna Botteri e lei è la figlia Sarah Ginevra Pace.

Un giornalista dalla grandissima fama, grande firma con una carriera incredibile, costellata di successi e grandi soddisfazioni, tutti conoscono Giovanna, tra i volti principali e più stimati della Rai.

Quest’ultima, dopo esser stata notata nel 1985 da Michele Santoro, arrivò proprio in Rai e iniziò il suo impiego presso la redazione Esteri.

Sono diverse le zone del mondo che ha raccontato: Kosovo, Afghanistan, Iraq, dove ha raccontato crisi e guerre, prima di arrivare a New York come corrispondente. In seguito, nel 2019 è volata in Cina dove ha raccontato, con autorevolezza e la consueta competenza, l’anno del Coronavirus.

Nonostante goda di grande fama, della giornalista si conosce poco relativamente alla sua vita privata, e ancor meno rispetto alla figlia Sarah.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker, dalle minacce di morte alla replica dopo il ‘caso Botteri’

LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano “grande calore” con Mara Venier: il retroscena

Giovanna Botteri Domenica In: chi è la figlia Sarah Ginevra Pace

Lei è Sarah, è la figlia di una nota giornalista: chi è?
Giovanna Botteri e la figlia Sarah (fonte foto: Instagram, @ giovannabotteri_official)

Giornalista dall’incredibile carriera e dalla alta professionalità riconosciuta davvero da tutti, Giovanna Botteri, come detto, è sempre stata molto riservata e dunque si conosce poco rispetto alla sua vita privata e alla figlia, Sarah Ginevra Pace.

La giornalista ha vissuto in passato un amore con Lanfranco Pace, giornalista e scrittore britannico naturalizzato italiano, e la coppia ha avuto una figlia, Sarah per l’appunto, prima di separarsi poi.

Quest’ultima ha circa trent’anni ed è laureata in economia. Di lei si conosce in parte il percorso, che l’ha vista allontanarsi dalla strada percorsa dalla mamma, diventando una manager per una grande azienda italiana. Sarah vivrebbe a Roma, stando alle poche informazioni disponibili.

In un’intervista rilasciata dalla Botteri a TV Sorrisi e Canzoni, ha spiegato:Mia figlia Sara è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita. Sarebbe dovuta tornare a marzo.”

Durante una precedente chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, un video messaggio molto toccante proprio della figlia di Giovanna l’ha commossa.

“Ci tenevo – afferma Sarah – a farti una video-dedica, volevo dirti che sono molto fiera di essere tua figlia e volevo ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato. Soprattutto per la capacità di andare sempre avanti nonostante le avversità e le difficoltà. Ti voglio bene”.

In basso, l’intensa confronto con la ‘Zia’ più famosa d’Italia e il video messaggio di Sarah.