Il trucco sul contatore: come pagare bollette meno salate

Questo trucchetto svelato per coloro che non vogliono risparmiare è certamente ingegnoso, ma adatto solo ai furbetti.

Luce

La premessa è: quello che stiamo per dirvi è illegale, ma è anche storia. Di quello che accade da tempo e non cessa di esistere. L’arrivo della bolletta non è mai sicuramente una buona notizia. A chi piace spendere i soldi per questo dopotutto? Si potrebbero usare per una bella vacanza o per comprare qualcosa di sfizioso.

Ma ognuno di noi, da corretto e bravo cittadino, paga le bollette per dovere civico. Ma c’è un modo per risparmiare sulla bolletta della luce, ad esempio?

Sembrerebbe di si… e no, non si parla solo del risparmio spegnendo la luce! Quello che è stato scoperto è un vero e proprio trucchetto per i più furbi.

Il nuovo trucchetto sul contatore: risparmio o illegalità? L’utilizzo del magnete magico per i furbetti

Ma svelando il trucco… ed in questo caso anche l’inganno, come si può fare dunque per abbassare il costo della bolletta con questo “ingenioso” metodo?

Detto fatto: bisogna utilizzare un magnete speciale. Il magnete deve avere una determinata grandezza ed una buona potenza. Posizionando questo particolare magnete in un determinato punto sul contatore, questo saturerà il nucleo del trasformatore, utilizzato per il conteggio della corrente.

Questo metodo è certamente molto ingegnoso… ma, bisogna dirlo, è comunque illegale! Effettuare questa modalità porterebbe infatti, se scoperti, ad un’infrazione della legge da codice penale.

Certamente il consiglio di stare attenti allo spreco di energia può in ogni caso essere utile, cercando oltretutto di aderire ad una ottima tariffa luce e gas, che può certamente permettere di risparmiare notevolmente sulla bolletta mensile o bimestrale.

Oltretutto il risparmio della luce può certamente aiutare maggiormente a dare un aiuto anche all’ambiente che ci circonda e può solo che dare un senso nobile alle nostre azioni.

Impostazioni privacy