Vaccini, Moderna ha un’efficacia incredibile: Il 100% sui malati gravi

Le nuove statistiche sul vaccino della casa farmaceutica americana sono sorprendenti e sicuramente ai livelli di Pfizer.

Prossimo alla distribuzione e somministrazione, anche il vaccino del colosso Moderna sta ottenendo risultati sorprendenti.

Tra i 30.420 partecipanti coinvolti nello studio sul vaccino di Moderna, 196 si sono ammalati di Covid con sintomi ma, di questi, solo 11 facevano parte del gruppo dei vaccinati, mentre 185 avevano ricevuto il placebo.

A confermare per il vaccino mRNA-1273 un’efficacia del 94,1% nel prevenire il Covid-19 sintomatico e del 100% contro le forme gravi, è la pubblicazione dei risultati dello studio di fase 3 Cove sulla celebre rivista peer review New England Journal of Medicine. I dati erano stati annunciati dall’azienda a fine novembre.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti covid, Moderna sembra bloccare la trasmissione virale!

LEGGI ANCHE >>> Bollettino 18 Novembre, vaccini: Pfizer batte Moderna 95 a 94.5!

Vaccini, Moderna ha un’efficacia incredibile: Il 100% sui malati gravi

La Food and Drug Administration (FDA) americana aveva infatti approvato l’altro vaccino presentato dall’azienda di biotecnologie americana Moderna Inc. in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), guidato dall’immunologo di fama internazionale Anthony Fauci, a capo della task force per l’emergenza coronavirus della Casa Bianca.

I dati pubblicati dalla FDA erano stati commentati anche dal virologo italiano Roberto Burioni con estremo entusiasmo e positività, il quale aveva scritto tramite la sua pagina Facebook pubblicando:

“Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus”.

Si lascia andare infine ad un’esternazione entusiasta che suona come una garanzia che porterebbe alla fine di questo incubo della pandemia: “Se il dato è confermato, il virus è finito”. 

Impostazioni privacy