Vaccino anti covid, Moderna sembra bloccare la trasmissione virale!

La Food and Drug Administration (FDA) americana ha dato il via all’utilizzo del vaccino Moderna contro il Covid.

Successivamente all’approvazione ed al primo utilizzo del vaccino sviluppato in collaborazione tra il colosso farmaceutico americano Pfizer e l’azienda tedesca Biotech, oggi è arrivata anche una seconda approvazione che fa pensare ad uno sviluppo positivo.

La Food and Drug Administration (FDA) americana ha infatti l’altro vaccino presentato dall’azienda di biotecnologie americana Moderna Inc. in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), guidato dall’immunologo di fama internazionale Anthony Fauci, a capo della task force per l’emergenza coronavirus della Casa Bianca.

Il siero è stato definito “efficace e sicuro” dall’autorità statunitense, manca solo l’ufficialità della notizia che verrà stabilita domani 17 Dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Bollettino 18 Novembre, vaccini: Pfizer batte Moderna 95 a 94.5!

LEGGI ANCHE >>> Covid, prima l’Occidente: e se il vaccino fosse una cosa da ricchi?

Vaccino anti covid, resi noti gli effetti collaterali di Moderna, pronto il ripiego

Verrà pubblicata dall’FDA la certificazione di sicurezza ed efficacia del vaccino domani giovedì 17 Dicembre, ed in questo caso ciò vorrebbe dire la conferma di un secondo metodo di contrasto al coronavirus.

Inoltre arriva una notizia estremamente confortante dai dati pubblicati dalla FDA, commentati anche dal virologo italiano Roberto Burioni con estremo entusiasmo e positività, il quale ha scritto tramite la sua pagina Facebook:

“Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus”.

Si lascia andare infine ad un’esternazione entusiasta che suona come una garanzia che porterebbe alla fine di questo incubo della pandemia: “Se il dato è confermato, il virus è finito”. 

Impostazioni privacy