Erano sposati da 59 anni: muoiono a solo 10 giorni di distanza tra loro

Una coppia americana, sposata da ben 59 anni, ha mantenuto la sua connessione fino alla fine: muoiono a soli 10 giorni di distanza tra loro.

Mike e Carol Bruno, una coppia di Chicago, insieme da 59 anni. Una vita passata insieme, che in un certo senso, nella tristezza della fine di questa lunga storia d’amore, porta anche un finale inaspettato.

La storia infatti è stata raccontata da Joseph, uno dei figli della coppia, che alla CNN ha raccontato come tutto sia scaturito accidentalmente quando la sorella Michelle è andata nell’appartamento dei genitori per tagliare i capelli al fratello.

Da li è partito il focolaio che non ha lasciato scampo ai due coniugi: la moglie e deceduta per prima e appena poco più di una settimana dopo è stato il momento del marito.

LEGGI ANCHE >>> Combatte quotidianamente il covid in ospedale: muore mentre torna verso casa

LEGGI ANCHE >>> Era un poliziotto, si è arreso solo al Covid: ciao Felice di nome e di fatto

Il virus si era diffuso tra i membri della famiglia, non lasciando scampo alla coppia:

“Mia sorella lavora in un salone, poco prima del Ringraziamento si è sottoposta a un test Covid ed è risultata negativa, io avevo bisogno di un taglio di capelli e lei ha detto che sarebbe passata a casa, così non sarei dovuto andare io al negozio. Aveva la mascherina e tutte le finestre erano aperte”.

All’appuntamento c’era anche la madre dei due giovani. Tutto sembrava tranquillo, fino a quando quella sera stessa Michelle ha iniziato a sentirsi male e allo stesso tempo anche Joseph accusava i sintomi del covid.

Poi, è toccato a Carol ammalarsi. Ricoverata il giorno del Ringraziamento, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate al punto da richiedere, due giorni dopo, di essere attaccata al ventilatore per poter respirare. Due settimane più tardi anche Mike è finito in ospedale. I due sono morti a dieci giorni di distanza.

“Non avremmo mai pensato che questo sarebbe accaduto alla nostra famiglia e invece così è stato, questo virus è davvero spietato e attacca solo in modi davvero infimo. Ora loro sono di nuovo insieme”, ha concluso Joseph.

Impostazioni privacy