Indagini a Roma della Procura per incendi Flambus durante l’anno

Sono in 12 gli indagati per “attentato alla sicurezza dei trasporti” secondo la Procura di Roma, che sta iniziando le indagini.

Nell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia con i pm Francesco Dall’Olioe e Mario Dovinola, sono finiti una ventina di casi di autobus andati in fiamme lo scorso anno e per i quali la procura aveva disposto una perizia.

Incendio colposo, disastro colposo e attentato alla sicurezza dei trasporti. Sono queste le accuse che la Procura di Roma muove nei confronti di 12  funzionari al termine di una indagine sui diversi casi di incendi sui mezzi pubblici avvenuti a Roma nel 2019.

Sicuramente delle gravi accuse quelle mosse dalla procura che potrebbe portare alcune teste a saltare. Questo per mancato adempimento sulle norme attuate di sicurezza dei trasporti.

LEGGI ANCHE >>> Bologna, incendio nella notte in un palazzo: un terribile risveglio per i residenti

LEGGI ANCHE >>> Recovery e Governance, frizione in Maggioranza: Conte prova a spegnere l’incendio

Indagini a Roma della Procura per incendi Flambus durante l’anno: 12 gli indagati

Nel 2019 sono stati 23 i Flambus a Roma, di cui 14 andati distrutti. Il 2020 si sta chiudendo con lo stesso trend. Anzi, anche di più. Più di venti i mezzi bruciati, senza contare quelli su cui si è intervenuti in tempo.

Oggi l’ennesimo episodio: un autobus della flotta Atac, su strada da 18 anni, distrutto in zona Infernetto, verso Ostia. Un incendio sul quale Assotutela ha chiesto chiarezza con il presidente Michel Emi Maritatoe l’avvocato della associazioneAngela Leonardi che stanno vagliando la possibilità di un esposto in Procura:

“L’utenza è costretta a convivere con disagi sempre più frequenti, senza dimenticare poi i ritardi. Senza considerare che i convogli sono obsoleti e l’impegno della amministrazione Raggi non basta. Tutto questo, ovviamente, nuoce su un servizio di trasporto pubblico, ad oggi precario, con relative ripercussioni su personale e passeggeri”.“

Impostazioni privacy