Morto Pierre Cardin: nel passato un lungo amore con “la donna dei sogni”

Morto Pierre Cardin, lo stilista visionario ci ha lasciati all’età di 98 anni, ad annunciarlo la sua famiglia. Nel su passato un grande amore per una donna.

attends an Opening Cocktail at Musee Pierre Cardin on November 13, 2014 in Paris, France.

E’ stato annunciata dalla sua famiglia la morte del grande stilista francese che lo scorso luglio aveva compiuto novantotto anni, è deceduto all’Ospedale di Neuilly a Parigi. Figlio di immigrati italiani nella sua lunga carriera è diventato un vero stilista visionario, il primo ad aver inventato il pret-a-porter.

Quello che forse nessuno sa ancora è che nella sua vita oltre ai suoi grandi successi lavorativi, ci sono stati anche tanti amori, tra cui uno speciale con una donna: “Ero omosessuale, non avevo rapporti fisici con le donne. Jeanne mi ha sconvolto. Corrispondeva alla mia natura profonda. Era bella come sognavo fosse la bellezza”.

Si tratta di Jeanne Moreau una regista  e attrice francese che riuscì in quello che fino a quel momento non era riuscito nessuno, far capitolare il grande stilista che non ha mai dimenticato la loro relazione durata quattro anni.

LEGGI ANCHE>>> Lutto nel mondo della moda è morto Pierre Cardin

LEGGI ANCHE>>> Addio 2020, l’ultimo saluto a Gigi Simoni e molti altri

Morto Pierre Cardin: il suo amore per Jeanne Moreau mai dimenticato

foto web

Morto Pierre Cardin, il grande stilista francese si è spento all’età di 98 anni, ma nella sua vita oltre al lavoro ha anche tanto amato, il suo cuore per anni è stato di una donna, l’attrice francese Jeanne Maoreau.

Forse in segreto chiedevo soltanto di amare una donna, di amare la donna, di amare Jeanne. Se non avessimo avuto rapporti fisici questa storia non sarebbe mai esistita. Ho provato attrazione fisica dal momento in cui l’ ho conosciuta” sono queste le parole che il diretto interessato ha affidato al settimanale Paris Match.

Questa intervista è stata realizzata proprio insieme alla sua ex fiamma, che nel racconto ha ammesso: “Ho incominciato ad amare Pierre per le sue creazioni, ancor prima di conoscerlo. L’ ho trovato immediatamente magnifico… Lo amavo così com’ era. L’ ho voluto e sono andata a cercarlo. Io gli sono saltata addosso per prima“.

La loro relazione è durata quattro anni e dopo quarant’anni sono sempre rimasti molto uniti e legati da una profonda amicizia. Il più grande rimpianto dello stilista? Non avere mai avuto un figlio.

Impostazioni privacy