Maltempo, danni irreparabili sul lungomare di Napoli (VIDEO)

Il maltempo ha portato l’alta marea, la quale ha travolto e distrutto alcuni oggetti facenti parte del ristorante.

Una giornata con l’allarme maltempo a Napoli, segnata dai danni ma anche dalla paura: ecco le immagini di via Partenope sferzata da una potente mareggiata, con gli automobilisti costretti a farsi largo tra le onde.

Vento forte, alberi che cadono, tettoie sradicate che si abbattono al suolo, luminarie di Natale spezzate dalle raffiche, treni fermi per dissesto sulla linea.

Questa mattina, via Partenope è ancora chiusa al traffico: le forti raffiche di vento e il mare, che ha invaso la strada, hanno abbattuto i gazebo dei ristoranti, spargendo detriti ovunque

LEGGI ANCHE >>> A Roma alberi cadono in strada, il maltempo continua incessantemente

LEGGI ANCHE >>> Il maltempo uccide ancora! In Veneto ed Emilia è stato di calamità

Maltempo, danni irreparabili sul lungomare di Napoli per ristoranti, vento forte e pioggia torrenziale

Il comune ha commentato cosi l’accaduto con una nota ufficiale: “La forte mareggiata che ha interessato il lungomare Caracciolo ha procurato notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede Universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito.”

Il comando della Polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.

Sebbene non siano ancora stati quantificati, la mareggiata di ieri sera ha causato danni enormi, non soltanto alla viabilità, ma anche in termini economici, soprattutto per i proprietari dei locali che sorgono in via Partenope e che hanno visto poi le loro strutture spazzate via dalla forza del mare e del vento brutalmente.

Impostazioni privacy