A Roma alberi cadono in strada, il maltempo continua incessantemente

Voragini, allagamenti e alberi caduti in strada gli interventi che hanno effettuato vigili del fuoco, volontari della protezione civile ed agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

maltempo Roma

Prosegue ormai già da oltre 48 ore il maltempo nella Capitale. Sono stati infatti riscontrati nel weekend circa 250 interventi delle forze dell’ordine per problemi legati alle cattive condizioni meteo.
In via Latina, zona Alberone, si è aperta una profonda voragine che ha obbligato la chiusura della strada dalla Caffarella sino a via Cesare Baronio.
In varie zone inoltre sono caduti rami sulla strada che hanno danneggiato le vetture parcheggiate, come accaduto nei quartieri dell’Appio Latino e vicino la Via del Mare, direzione Ostia.
LEGGI ANCHE >>> Il maltempo uccide ancora! In Veneto ed Emilia è stato di calamità

A Roma alberi cadono in strada, il maltempo continua incessantemente

Continua intanto il costante monitoraggio delle banchine del Tevere, sempre più a rischio di rottura degli argini. Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale gli agenti hanno effettuato  chiusure e deviazioni del traffico, causa allagamenti, del sottopasso di Lungotevere Michelangelo altezza piazza delle Cinque Giornate, via Isacco Newton altezza svincolo autostrada Roma-Fiumicino, via Ostiense altezza Malafede e viale Tiziano all’altezza via Maresciallo Pilsudski.

Particolarmente colpito il quadrante di Roma Sud nelle zone Tuscolana (via del fosso di Santa Maura, via Appia Antica) e Romanina, il versante del litorale romano con Ostia ( Via di Macchia Palocco, Viale del Sommergibile , Via delle Sirene, Via del Mare km. 16) e zone limitrofe fino al quartiere Eur (Via Camus, Via Laurentina, Via Cristoforo Colombo). Numerosi anche per loro gli interventi per cornicioni ed alberi pericolanti.

Impostazioni privacy