“Non mi manca niente, ma mi sento solo” Anziano chiama i Carabinieri

Il signor Fiorenzo, un 94enne dell’Alto Reno, ha chiamato i carabinieri solo per comunicare della sua solitudine: ha ricevuto una sorpresa.

“Solo in casa: non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un carabinieri disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perché sono solo”.

Questa la telefonata disperata di Fiorenzo, un 94enne dell’Alto Reno, il quale ha chiamato i carabinieri per trovare qualcuno con cui fare il brindisi di Natale.

Fiorenzo ha parlato della sua vita e della sua quasi centenaria esperienza, condividendola con i due carabinieri andati a trovarlo per il brindisi.

Ha parlato anche del suocero, il maresciallo Francesco Sferrazza che all’epoca della Seconda guerra mondiale comandava la stazione dell’Arma di Porretta Terme. Col vecchino i Carabinieri hanno chiacchierato, fatto un brindisi di Natale e poi una videochiamata ai parenti dell’anziano.

LEGGI ANCHE >>> Aggrediscono carabinieri e scappano: migranti fuori controllo in Sicilia

LEGGI ANCHE >>> Inseguiti dai carabinieri si schiantano contro alcune auto parcheggiate

Anziano rimasto senza parenti a Natale: “Non mi manca niente, ma mi sento solo”, vuole qualcuno per brindisi

Un fatto analogo è avvenuto qualche giorno fa sempre a Vergato. Martedì scorso intorno alle 17:30,  l’operatore della Centrale Operativa Carabinieri locali ha ricevuto la telefonata di un 78enne che chiedeva aiuto perché era rimasto al freddo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento di casa.

Non sapendo a chi rivolgersi, l’anziano, vittima della solitudine, ha composto il numero di emergenza segnalando il problema. Sono stati i militari ad andare in soccorso dell’anziano che, infreddolito, si era impaurito a causa del guasto dell’impianto di riscaldamento che aveva abbassato la temperatura di casa.

Il problema è stato risolto dai militari che gli hanno sistemato il termostato. L’anziano, spaventato ma in buone condizioni di salute, ha ringraziato i Carabinieri intervenuti.

Impostazioni privacy