Natale 2020, 5 film da vedere assolutamente con tutta la famiglia

Natale 2020 quali sono i film e le pellicole che hanno fatto la storia e che proprio non vi dovete perdere: ecco cinque titoli davvero unici.

Natale 2020
foto pixabay

Oggi è il giorno più bello dell’anno per grandi e piccoli, tra i pranzi e le cene insieme alla famiglia anche in questo periodo complicato e pieno di restrizioni, non possono mancare i film e le pellicole da vedere in televisione o magari da recuperare su internet.

Per non farvi incasinare vi regaliamo qualche piccola curiosità su cinque pellicole che hanno fatto la storia in Italia cosi come in tutto il mondo e che ancora oggi, anche se a distanza di tanti anni, fanno sognare davvero tutti. Ecco qualche titolo.

LEGGI ANCHE>>> Natale 2020, selezione di film e cartoni animati da non perdere

LEGGI ANCHE>>> Natale 2020, i peggiori natali della storia

Natale 2020, Mary Poppins

foto web

Film del 1964 diretto da Robert Stevenson basato sui romanzi scritti da Pamela Lydon Travers con Julie Andrews grazie al quale vinse il Premio Oscar come miglior attrice e Dick Van Dyke. Un film davvero rimasto nella storia che non stanca mai nessuno, ma non è tutto, per chi fosse curioso nel 2018 è uscita anche il sequel con Emily Blunt dal titolo il Ritorno di Mary Poppins che potete trovare su Disney Plus.

Natale 2020, Mamma ho perso l’aereo

foto web

Realizzato nel 1990 diretto da Chris Columbus è stato fin da subito un grande successo al botteghino, è stato il più alto incasso negli Sti Uniti e il secondo complessivo in tutto il mondo secondo solo a Ghost-Fantasma.  E’ stato seguito da altri quattro film: Mamma ho riperso l’aereo, Mamma ho preso il morbillo, Mamma ho allagato casa e Mamma ho visto un fantasma.

Natale 2020, Una poltrona per due

foto web

Diretto da John Landis nel 1983 con  Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis è diventato ormai una ver a e propria tradizione, ogni anni viene mandato in onda la sera di Natale, ma voi potete recuperlarlo quando volete. Per la prima volta è stato messo in programmazione nel Natale del 1989 da quel momento per Italia Uno è un vero classico che ancora oggi raggiunge ottimi livelli di ascolti.

 Natale 2020, Miracolo sulla 34° strada

foto web

E’ un remake del celebre film uscito nelle sale nel 1947 che questa volta vede come protagonista Richard Attenborought come Babbo Natale, diretto da Les Mayfield. Il film inizia il 24 novembre, giorno del ringraziamento. Tony, il Babbo Natale dei grandi magazzini Cole, dovrebbe chiudere sulla slitta tirata da delle finte renne la grande sfilata per le strade di New York; tuttavia viene sorpreso ubriaco durante lo svolgimento del suo lavoro dal signor Kris Kringle. Dato il suo aspetto molto somigliante a Babbo Natale, quest’ultimo viene assunto al posto di Tony dalla signora Dorey Walker.

Natale 2020. Il Grinch

foto web

Arriviamo al 2000 anno di uscita del film che si classifica al quinto posto tra i classici per il Natale, diretto da Ron Howard con Jim Carrey nel ruolo del mostro verde. Il film è stato un grande successo al botteghino fin da subito pur non avendo sempre ricevuto critiche positive e è anche valso in Premio Oscar come Miglior trucco.

Impostazioni privacy