Perugia, tragica novità sulla terribile esplosione di una casa di questa mattina

L’esplosione ha coinvolto un’intera abitazione. Tragico ritrovamento dei vigili del fuoco dopo le prime segnalazioni.

Lucca, uomo si da fuoco dopo aver ricevuto lo sfratto: è gravissimo

Una devastate esplosione ha risvegliato improvvisamente la provincia di Perugia. Esattamente nel comune di Cibottola, nel comune di Piegaro, nel perugino, una grande fuga di gas, che era stata anche la prima motivazione per il quale alcuni residenti avevano allertato i caschi rossi, ha provocato lo scoppio dell’abitazione con una fortissima esplosione.

Due squadre del comando centrale di Perugia sono intervenute in vocabolo San Fortunato e nel mentre i pompieri si dirigevano sul posto per constatare l’accaduto, sono stati avvisati della tremenda esplosione successiva.

L’esplosione è avvenuta in un’abitazione rurale, comprensiva di piano terra e primo piano, che fortunatamente non aveva altre abitazioni intorno.

LEGGI ANCHE >>> Forte esplosione Stromboli! Paura e pioggia di cenere sulle case

LEGGI ANCHE >>> Beirut, il miracolo del piccolo George nato durante l’esplosione

Perugia, tragica novità sulla terribile esplosione di una casa di questa mattina: l’ intervento dei pompieri

Un residente, che era stato dichiarato disperso successivamente all’accaduto, è stato purtroppo ritrovato senza vita sotto le macerie: si tratta di un uomo di 44 anni di Città della Pieve, in provincia di Perugia.

Se da una parte i muri perimetrali sono riusciti a resistere all’onda d’urto, pur con vistose crepe, all’interno la palazzina è andata completamente distrutta. Sono cadute ampie porzioni di intonaco a causa dell’esplosione e il solaio è crollato. Non ci sono altri dispersi.

I vigili del fuoco stanno già intervenendo sul posto, dove si sono dirette a sirene spiegate anche tre autoambulanze del Santa Maria della Misericordia.  La situazione è in continuo aggiornamento, ma al momento la situazione sembra essersi tranquillizzata e stabilizzata.

A parte la fuga di gas, per la quale erano immediatamente stati avvisati i soccorsi, non si hanno notizie di altre motivazioni o cause legate all’incidente.

Impostazioni privacy