Un minuto di silenzio e le sirene delle ambulanze: addio Filippo

Muore un medico del 118 modenese e tutti si fermano per dedicargli un minuto di silenzio. Grande commozione a Baggiovara.

Filippo Fard

Ne ha salvate di vite, Filippo. Ma non è riuscito a salvare la propria. Eppure tutti i suoi colleghi si sono prodigati per tentare di strapparlo al Covid. Non ce l’hanno fatta e oggi lo piangono con un gesto commovente. Un minuto di silenzio al 118 di Modena interrotto solo dal suono delle sirene di ambulanze e automediche non in servizio.

I colleghi di Filippo Fard, medico 63enne, hanno voluto salutare così per l’ultima volta l’amico di tante battaglie. Un gesto nato spontaneamente con l’approvazione della Asl emiliana. Era stato in servizio per più di dieci anni al Servizio di emergenza territoriale emiliano.

“Siamo profondamente commossi, abbiamo vissuto questi giorni con apprensione, sperando di non dover ricevere questa terribile notizia. Ribadiamo ancora una volta con forza e determinazione il nostro impegno affinché si possa presto sconfiggere questo terribile virus” ha dichiarato il Direttore generale dell’asl Antonio Brambilla.

LEGGI ANCHE >>> Dov’è la mia bambina? Il grido disperato di una mamma che ancora non sa

LEGGI ANCHE >>> Livorno, muore di Covid solo un mese dopo il figlio

Un minuto di silenzio e le sirene delle ambulanze: “la notizia che non avremmo mai voluto ricevere”

A nome di tutti i colleghi del 118 ha espresso il cordoglio la dottoressa Claudia Cremonini. “È arrivata la notizia che non avremmo mai voluto ricevere, dopo una lunga lotta che solo uno tenace come lui poteva ingaggiare, ha dovuto cedere […]

“Purtroppo Filippo non ce l’ha fatta – continua la dottoressa – Ringrazio i colleghi rianimatori che si sono prodigati per salvarlo da questa battaglia, per cercare di restituirlo alla sua famiglia ed a noi tutti. Grazie davvero di cuore, anche a chi gli è stato vicino in queste settimane. Grazie a Filippo, al suo buon cuore, alla sua tenacia, alla sua allegria, al suo sorriso. Arrivederci Filippo, nessuno di noi ti dimenticherà e ti porteremo per sempre nel nostro cuore”.

Impostazioni privacy