Terrore a Catania: tutti scappano da quel tombino

Una vicenda molto curiosa che arriva da Catania, dove un pitone è improvvisamente venuto fuori da un tombino.

Pitone Catania
Pitone Catania (Facebook)

Di certo non deve essere stata una piacevolissima sorpresa per chi proprio in quel momento passava di li. Catania, scenario di una vicenda alquanto bizzarra, ma forse nemmeno poi tanto considerati i precedenti. Un pitone è improvvisamente sbucato fuori da un tombino, generando, come c’era da aspettarsi, panico tra i passanti, che mai si sarebbero immaginati di trovarsi di fronte ad un simile animale, in città.

Il pitone, della lunghezza di circa un metro e venti centimetri, è rimasto, di fatto, bloccato nel tombino. La paura dei passati ha messo in allarme i carabinieri, che sono arrivati sul posto con lo speciale nucleo Cites specializzati  nella tutela di fauna e flora protette . Insieme a loro, i vigili del fuoco, che hanno delimitato l’area, per evitare eventuali danni all’animale, oltre che, ovviamente a qualche passante.

LEGGI ANCHE >>> Gran Bretagna: primo caso di animale domestico con il Coronavirus

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Calabria: la scossa avvertita anche in Sicilia

Terrore a Catania: altri casi simili in Italia

Non è la prima volta che in Italia ci si trova davanti a casi simili. Serpenti che cresciuti troppo presso le abitazioni dei propri “padroni” vengono poi abbandonati perchè non più gestibili. Per mettere in salvo l’animale c’è voluto l’intervento di alcuni operatori dell’Associazione Pro Natura che sono stati chiamati sul posto per metterlo al sicuro insieme ai veterinari dell’Asp catanese che che ne hanno appurato le  buone condizioni di salute. Il rettile è stato poi adagiato  in un contenitore attraverso il quale  è stato trasportato al bioparco di Carini, a Palermo.

In precedenza proprio a Palermo ed anche in Puglia, pitoni di lunghezza molto vicina al metro e mezzo sono stati ritrovati sempre in strada, probabilmente per lo stesso motivo.

Impostazioni privacy