Gran Bretagna: primo caso di animale domestico con il Coronavirus

Nel Regno Unito, trovato il primo caso di animale domestico positivo al Coronavirus. Si tratta di un gatto, visitato settimana scorsa in Inghilterra

Gran Bretagna: primo caso di animale domestico con il Coronavirus
Fonte foto: (Getty Images)

Il Coronavirus è stato per la prima volta trovato in un animale domestico. Quando le ricerche sono vicine a poter progettare un primo vaccino che possa far ripartire il mondo verso una normalità, si scopre un altro particolare di questo nuovo virus.

Sinora, si pensava che non attaccasse gli animali, eppure in Inghilterra, un gattino è stato proprio trovato positivo al Covid-19. I padroni sono restati per adesso anonimi, ed anche loro sono risultati positivi. Ora però, sia loro che il gattino, stanno meglio.

Coronavirus su animali: colpito un gattino inglese

Fonte foto: (Pixabay)

Il primo caso di animale domestico ufficialmente positivo al Covid-19, arriva dal Regno Unito. In Inghilterra, un gatto domestico è stato visitato all’Animal and Plant Health Agency(APHA) a Weybridge, nel Surrey.

Il sospetto era venuto ai proprietari, vedendo le difficoltà dell’animale e legandole al loro stato di salute. Le conferme, sono arrivate dopo le visite, il gattino avrebbe contratto il virus ed addirittura sarebbe stato lui ad averlo trasmesso ai proprietari. Ecco la nota del Governo britannico sul tema:

“Tutte le prove suggeriscono che il gatto ha contratto il coronavirus dai suoi proprietari che in precedenza erano risultati positivi per COVID-19. Da allora il gatto e i suoi proprietari si sono ripresi completamente e non vi è stata alcuna trasmissione ad altri animali o persone in casa”.

Il gattino, secondo Downing Street, “Presentava secrezione nasale e mancanza di respiro”. Questi, infatti, i primi sintomi che avevano spinto i proprietari a portarlo da un veterinario. La nota del Governo, si raccomanda di fare lo stesso, in caso di sintomi simili da parte dei propri animali domestici: Se il tuo animale non sta bene, dovresti tenerlo in casa fino al momento in cui recupera al 100%. Se sei sufficientemente preoccupato, puoi ovviamente portare il tuo animale dal veterinario.

LEGGI ANCHE>>> Coronavirus: i 10 Paesi del mondo più colpiti nelle ultime 24 ore

LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, in Belgio muore una bimba di 3 anni La situazione europea

Impostazioni privacy