Crotone, niente ambulanze a disposizione: la portano in Ape (FOTO)

Accadde lo scorso 17 dicembre nel capoluogo calabrese, dove si è fatto il possibile per portare a destinazione un’anziana signora.

Valutato come un ennesimo caso di malasanità nella regione (che di malasanità è già abbastanza coma), questo potrebbe più essere calcolato come un “salvataggio in extremis”.

Il fatto avviene il 17 dicembre, quando Anna, una donna di 86 anni di Santa Severina accusa un malore e non può essere trasportata in ambulanza date le stradine strette e scoscese del piccolo borgo nel quale vive.

Arriva dunque in soccorso della signora, la quale nel mentre ha urgente necessità di avere assistenza immediata, data l’insufficienza respiratoria e cardiaca accusata, un salvatore inaspettato: un Ape.

Crotone, niente ambulanze a disposizione: la portano in Ape e le salvano la vita (F0TO)

La lettiga dell’ambulanza è stata messa sul cassone del piccolo motocarro del marito per compiere il tragitto nei vicoli scoscesi del borgo arroccato su una rupe impraticabili per il mezzo di soccorso che ha poi completato l’opera portando in ospedale l’anziana che si sospettava anche potesse essere contagiati dal Covid.

Insomma, qui la malasanità ha certamente ben poco a che fare e non ha diritto per la cronaca di essere strumentalizzata a piacimento. In questo caso a vincere, per il bene della signora Anna e comunitario, è stato il buon senso.

Il medico Flamirio Bevilacqua, l’infermiere Antonio Aiello e l’autista Vincenzo Piscitelli hanno realizzato subito che la piccola Ape era ciò che serviva e hanno agito di conseguenza, salvo poi scoprire che la foto di quel trasporto era stata usata da numerosi irresponsabili vigliacchi, fra i quali ci sarebbero anche medici  e altri operatori della sanità originari della Calabria, per “denunciare che a Reggio Calabria i malati di Covid vengono trasportati sull’Ape”. Da vergognarsi di tanta bassezza.

https://twitter.com/Aba_Tweet/status/1340719310512254979?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1340719310512254979%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Fitalia%2Fcronache%2Fape_ambulanza_anziana_crotone_oggi_20_dicembre_2020-5657335.html

Impostazioni privacy