Paura in volo, donna cinese si sente male: muore all’arrivo

Non sono serviti i tentativi di soccorso. La donna è morta appena scesa dal bus per il trasporto verso il Terminal 1.

malpensa drone

Ancora paura in volo, ancora una situazione tragica.

Il fatto è accaduto oggi, all’arrivo all’Aeroporto di Milano-Malpensa, esattamente nel percorso verso il Terminal 1: una donna di nazionalità cinese si è accasciata al suolo appena scesa dal bus di transito verso il terminal.

La donna aveva accusato malessere già in volo, per poi accasciarsi al suolo. Appena scesa dal bus che portava i passeggeri dal velivolo all’area degli arrivi è crollata a terra.

Il fatto accaduto poco dopo le 8.00 di ieri mattina, 19 Dicembre: la signora è stata subito soccorsa e trasportata nell’infermeria dell’aeroporto.

Alle 8.14 è arrivata alla centrale di Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) la chiamata d’emergenza. Sul posto è stata inviata un’ambulanza in codice rosso, supportata anche da un’automedica.

Appena arrivati però gli operatori di soccorso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, dopo alcune manovre e tentativi eseguiti dal medico del 118 per tentare di salvarle la vita.

Paura in volo, donna cinese si sente male: muore all’arrivo, inutili i soccorsi

Attimi di paura che proseguono anche dopo l’accaduto, dato che al momento non si hanno ancora notizie accertate su quale possa essere stata la causa della morte. Lo spettro Covid torna ancora nei voli verso l’Italia, ma non bisogna comunque essere prevenuti sulla motivazione.

In corso anche una lamentela, portata avanti da mesi dagli operatori dell’aeroporto, riguardo la mancanza sul posto di defibrillatori.

Emanuele Monti, aveva presentato una mozione “per chiedere alla Giunta di Regione Lombardia di far partire un progetto per l’installazione di defibrillatori all’interno degli aeroporti di Malpensa e Linate”: “Con l’arrivo dei defibrillatori l’obiettivo sarà anche di creare un progetto di formazione che trasformi l’area aeroportuale di Malpensa in un riferimento regionale e nazionale sulla formazione in collaborazione con gli stakeholder e tutte le realtà del mondo del primo soccorso”.

Impostazioni privacy