Feste natalizie, la corsa verso il sud: Frecce Milano-Napoli esaurite

I treni viaggiano al 50% di capacità e vi è stata subito una grandissima richiesta per i pendolari che rientrano a casa per le feste.

Al momento situazione perfettamente nella norma e gestibile, ma che potrebbe andarsi a complicare con l’arrivo delle feste, la vigilia è infatti ormai vicina, una settimana di distanza.

I treni viaggiano al momento al 50% di capienza data la normativa covid, dunque in molti sono rimasti senza biglietto per il rientro a casa per le feste natalizie, ma anche in molti si sono sbrigati per acquistare al più presto il passaggio.

I biglietti dei treni Frecciarossa Milano-Napoli sono totalmente Sold Out per la giornata di oggi ed inoltre sul sito Trenitalia vi sono rimasti pochissimi biglietti anche per domani e domenica.

Non è ridotto solo il numero di passeggeri, tagliati alla meta dei posti, ma anche il numero dei convogli che si muovevano prima dell’epidemia: solo il 30% totale.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, numeri in discesa ma il Cts ha un’altra idea: bloccare i treni!

LEGGI ANCHE >>> Cancellate prenotazioni treni dopo il 12 dicembre: cosa ci nascondono?

La Stazione Centrale di Milano è al momento non affollatissima, con i passeggeri che arrivano in prossimità dell’orario di partenza dei loro treni e con rispetto della normativa non si accalcano ed aspettano il loro turno per superare i controlli e salire sul convoglio.

Il più di loro devono rientrare a casa per le feste natalizie, per trovare le famiglie ed i loro cari, cosi da non dover passare il Natale in solitaria, date anche le prossime normative presto in corso.

Ieri infatti è stata delineata la nuova regolamentazione presto da approvare riguardo la chiusura definitiva per le feste: 8 giorni in totale “zona rossa”, un lockdown strategico, dove ci si potrà muovere solo previa autorizzazione, altri pochi giorni nel mezzo saranno più soft.

Impostazioni privacy