“Piango come un bambino” Liberati i pescatori prigionieri in Libia

Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, ministro degli esteri, in Libia per la liberazione dei 18 membri de due equipaggi sequestrati.

Pescatori Libia
Pescatori Libia (Facebook)

Finalmente liberi i 18 pescatori di Mazara del Vallo, in Libia, trattenuti, dallo scorso settembre con i loro due pescherecci. La moglie di uno degli ostaggi avrebbe ricevuto un messaggio vocale in cui si accennava all’imminente liberazione del marito. Anche il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quindi ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Ci arrivano telefonate che ci confermano l’imminente liberazione. Aspettiamo la conferma a momenti”.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sono andati in Libia per occuparsi della liberazione dei 18 pescatori. Una notizia che riempie di gioia i cuori degli italiani, una bella notizia proprio in prossimità delle feste che di certo avrà fatto impazzire di gioia i familiari dei due equipaggi trattenuti in Libia da inizio settembre.

LEGGI ANCHE >>> Pescatori rapiti, i familiari infuriati con il ministro: È vergognoso!

LEGGI ANCHE >>> Libia, anche i 18 pescatori italiani prigionieri vorrebbero passare Natale a casa

“Piango come un bambino” Liberati i pescatori prigionieri in Libia, Mazara del Vallo in festa

C’è grande attesa a Mazara del Vallo per la liberazione dei 18 pescatori fermi in Libia dopo l’annuncio del volo del premier Conte e del ministro degli Esteri Di Maio a Bengasi. La comunità siciliana si è radunata davanti al Comune dove hanno incontrato il sindaco Salvatore Quinci. “Abbiamo ricevuto comunicazioni su una liberazione imminente – ha detto Quinci – aspettiamo adesso aggiornamenti e la conclusione di questa vicenda”. “Stamattina questa notizia mi ha fatto rinascere dopo tre mesi bui e di disperazione. Non vedo l’ora di riabbracciare mio figlio”. Le parole di Rosetta Incargiola, mamma di Pietro Marrone, uno dei pescatori fermati.

Grazie all’Aise (la nostra intelligence esterna) e a tutto il corpo diplomatico che hanno lavorato per riportarli a casa. Un abbraccio a tutta la comunità di Mazara del Vallo. Il Governo continua a sostenere con fermezza il processo di stabilizzazione della Libia. È ciò che io e il presidente Giuseppe Conte abbiamo ribadito oggi stesso ad Haftar, durante il nostro colloquio a Bengasi”. Lo scrive su Fb il ministro degli Esteri Di Maio.

“I nostri pescatori sono liberi. Fra poche ore potranno riabbracciare le proprie famiglie e i propri cari. Grazie…”

Impostazioni privacy