Covid-19, Ian McKellen: Gandalf del Signore degli Anelli si vaccina

L’attore Ian McKellen, famoso – tra gli altri – per aver interpretato Gandalf ne Il Signore degli anelli si è sottoposto al vaccino contro il Covid-19

Ian McKellen
Fonte foto: Getty Images

In molti si ricorderanno di lui per avere interpretato il celebre ruolo di Gandalf nella triologia de Il Signore degli anelli, icona del cinema contemporaneo. Oggi ha fatto parlare di sé per essersi sottoposto al vaccino contro il Covid-19.

Infatti, Ian McKellen ha ricevuto la prima dose del vaccino della Pfizer/BioNtech, esprimendo anche elogi nei confronti del sistema sanitario britannico, mostrandosi in prima persona per sensibilizzare la popolazione a sottoporsi al vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino, gli italiani si esprimono se farlo o no: cosa ne penseranno?

LEGGI ANCHE >>> Covid, vaccino Italia: si inizierà con 1,9 milioni di dosi!

Ian Mckellen si è vaccinato contro il Covid-19: “Fate la cosa sensata”

 In questo periodo si sta discutendo molto sul vaccino contro il Covid-19, probabilmente l’unica arma che potrebbe definitivamente sconfiggere questo subdolo e devastante virus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.

Nonostante più del 25% della popolazione non riceverà il vaccino prima del 2022, chi tra i primi è riuscito nell’intento è stato l’attore Ian McKellen, che ha avuto parole d’elogio per il sistema sanitario del suo paese: “La prossima volta che verrò, beh no, sei giorni dopo il mio prossimo arrivo darò a tutti loro un grande abbraccio – è permesso? Non lo so. Questo è il vero vantaggio di tutto questo, guardare e vedere cosa funziona in questo paese e cosa non funziona – e mi sembra che l’NHS sia in cima alla lista delle istituzioni che funzionano”.

Poi ha aggiunto parole che fanno riflettere, cercando di sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi contro questo maledetto virus: “Naturalmente è invasiva, sembra un’arma, ma non lo è, è un amico! Vorrei incoraggiare tutti a fare la cosa sensata, non solo per se stessi ma per tutti gli altri, perché se sei libero da virus questo aiuta tutti gli altri”. ⁣

L’attore 81 enne ora ha un’arma in più per battere il virus e parafrasando Gandalf ne Il Signore degli Anelli, è proprio il caso di dirlo: “Covid, non puoi passare!”.

Impostazioni privacy