Giovanna Civitillo, la ricordate a L’Eredità? La moglie di Amadeus creò scalpore

Ricordate Giovanna Civitillo durante la sua esperienza a L’Eredità? I suoi balletti crearono non pochi problemi alla moglie di Amadeus, ecco cosa accadde.

Non tutti sanno che Amadeus non fu solo il primo conduttore de L’Eredità ma ne fu anche ideatore insieme a Stefano Santucci, per questo sarà sempre legato al fortunato game.

Inoltre, proprio grazie al noto game show il conduttore ha conosciuto la sua attuale moglie, Giovanna Civitillo, al tempo ballerina nel programma. Quello che non tutti sanno è che la sua scossa, il balletto decisamente hot nel quale si esibiva tutte le sere, ha creato non pochi problemi.

LEGGI ANCHE>>>Coppie nate in televisione, da Ballando a L’Eredità: ecco le più famose

LEGGI ANCHE>>>Giovanna Civitillo ci da un taglio, drastico cambiamento per la moglie di Amadeus

L’Eredità, la scossa di Giovanna Civitillo ha conquistato Amadeus

Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, il loro amore è forte e si vede anche a occhio esterno. I due si sono conosciuti proprio all’Eredità, tuttavia nel 2004 la scossa di Giovanna creo qualche malumore nel programma. Al tempo Lucia Annunziata era presidente della Rai e stava portando avanti un ridimensionamento del ruolo della donna nei programmi della Tv nazionale.

Il suo obiettivo era quello di eliminare la donna come oggetto nella televisione di Stato. Come ricordato da Pupliweb, i vertici Rai puntarono il dito anche contro L’Eredità e in particolar modo per lo stacchetto di Giovanna, la scossa, che anticipava l’omonimo gioco. Amadeus non prese bene la situazione, minacciando di non rinnovare il contratto in caso di eliminazione del gioco e di annesso stacchetto.

Fu l’agente Lucio Presta a mettere pace tra i vertici Rai e il conduttore, tuttavia non si placarono le polemiche sull’abbigliamento succinto delle Ereditiere – come si chiamavano al tempo – troppo appariscente per l’orario di messa in onda.

Quando le redine del programma nel 2006 passarono a Carlo Conti vennero introdotte le Professoresse con un look decisamente meno trasgressivo.

Giovanna Civitillo
Youtube

 

Impostazioni privacy